News

Pagelle Juve Psv Primavera Youth League: Radu BLINDA, Vacca TOTALE, Montero è DECISIVO – VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la prima giornata di Youth League 2024/25: pagelle Juve Psv Primavera

(inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la prima giornata di Youth League 2024/25: pagelle Juve Psv Primavera

Radu 7 – Titolare alla prima in Europa, è una sicurezza. Doppia respinta attenta su Van Den Berg, poi non sbaglia un’uscita alta. Giganteggia e prende posizione quando stacca in alto.

Montero 7 – Il primo gol del figlio d’arte con la maglia bianconera. Non poteva arrivare in occasione più importante. Difensivamente è solido in marcatura, poi si sgancia in avanti e regala la prima soddisfazione europea a Magnanelli. Da corner, da rapace d’area.

Martinez 7 – Se la Juve non passa in svantaggio grande merito ce l’ha anche lui. Per due volte, infatti, respinge miracolosamente quasi sulla linea. L’attacco olandese si è visto poco, la difesa bianconera ha eretto il muro.

Gil Puche 6.5 – Nel primo tempo la fascia sinistra della Juve soffre la vivacità e i movimenti di Bahalty. Anche il difensore spagnolo, che però col passare dei minuti prende le contromisure e nella ripresa non concede il minimo respiro all’attacco avversario.

Pagnucco 6.5 – Va vicinissimo al gol nella ripresa con un sinistro a giro che dà solo l’illusione della rete. Partita a due facce la sua: primi 45′ un po’ a freno a mano tirato, senza grandi lampi. Nei secondi sgasa come suo solito, creando tanto per la manovra offensiva dei bianconeri.

Ripani 6.5 – È ovunque e dà una mano a chiunque. A chi è in difficoltà tende il braccio in ripiegamento per raddoppiare: si sacrifica, va in scivolata, e allo stesso tempo con eleganza imposta per ribaltare l’azione. Leader nato. Dall’80’ Ngana SV

Boufandar 6 – Magnanelli lo sostituisce all’intervallo per evitare rischi, visto che è ammonito. Ma il suo primo tempo è positivo: il giallo dopo pochi minuti non lo condiziona, continua a giocare con personalità, dando un prezioso contributo in entrambe le fasi. Dal 46′ Keutgen 6 – Alza il livello con muscoli e qualità

Nisci 6 – Più di contenimento oggi rispetto al solito. Dà equilibrio, più bloccato, con Pagnucco che ha più licenza di spingere sulla fascia opposta. Bahalty è un cliente scomodo nel primo tempo, ben controllato invece nella ripresa.

Florea 6 – Premiata la sua generosità in copertura. Una fotografia simbolo: la scivolata, nell’area di rigore di Radu, nel finale a salvare il risultato. Offensivamente combina poco, ma lo spirito che ci mette è da sottolineare. Dal 72′ Crapisto 6 – Danza elegantemente.

Vacca 7 – Partita totale del numero 10. In attacco, perché crea tanto, svaria tanto e ammattisce la difesa del Psv. Ma anche difensivamente, perché fa salire e respirare la squadra nei momenti di difficoltà, tenendo su palloni di estrema importanza. Dal 90′ Scienza SV.

Pugno 6.5 – Discorso simile a Vacca. Lavoro preziosissimo per aiutare la squadra e alzare il baricentro. Non segna, ci va vicino due volte, ma è certamente un giocatore diverso dall’anno scorso, più maturo e completo. Lo si vede da ogni dettaglio. Dal 90′ Lopez Comellas SV.

All. Magnanelli 7– Esordio europeo che grida quarta vittoria consecutiva e secondo clean sheet tra campionato e Youth League. Gioca davvero bene la sua Juve, in ogni reparto.

Exit mobile version