News
Pagelle Juve Roma: Bentancur è intenso, Chiesa poco nel vivo VOTI
I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per l’ottava giornata di Serie A: pagelle Juve Roma
Le pagelle dei protagonisti del match tra Juve e Roma, valido per l’ottava giornata di Serie A. LA CRONACA DEL MATCH
TOP: Szczesny, Bentancur
FLOP: Chiesa
SZCZESNY 7.5 – In pieno riscatto dopo l’avvio horror di stagione. Decisiva la parata sul rigore di Veretout.
DANILO 6.5 – Fa il terzo di difesa in entrambe le fasi, raramente si sovrappone. E’ però, come sempre, molto solido e sicuro dietro.
BONUCCI 6 – Tocca come al solito tanti palloni, gestendo l’uscita della squadra. E’ meno attento e reattivo del solito però nei pressi della propria area.
CHIELLINI – 6.5 Dietro regge ma soffre in fase di possesso le poche idee della squadra. Effettua diversi lanci nel vuoto e perde malamente il pallone che provoca il gol della Roma. Nella ripresa si immola su Vina.
DE SCIGLIO – 7 Se di solito faceva il terzino bloccato, oggi gioca da quinto a tutta fascia. E’ molto alto in fase di possesso e confeziona l’assist nel gol della Juve.
Dall’84’ Alex Sandro – 7 Se di solito faceva il terzino bloccato, oggi gioca da quinto a tutta fascia. E’ molto alto in fase di possesso e confeziona l’assist nel gol della Juve.
CUADRADO 5.5 -Non rischia molto ma è meno preciso del solito. Diversi errori tecnici
BENTANCUR 7 – Tra i migliori e non solo per il ruolo nel gol. Senza palla protegge molto bene il centro del campo, mentre in fase di possesso si sgancia in avanti e attacca gli spazi. Dà solidità alla squadra.
LOCATELLI – 6.5 Come spesso succede di recente, tocca pochi palloni e raramente si vede nella manovra. Tuttavia, è sempre solido e ben posizionato senza palla, supportando la retroguardia nel migliore dei modi. Allegri lo sta trasformando in un giocatore più difensivo.
BERNARDESCHI 6 – Nuova partita da mezzala nel 3-5-2. Qualche buono spunto, tra cui una rovesciata nella ripresa. In una Juve con poche idee, a tratti effettua qualche buon break. Sfiora anche il gol con un sinistro dal limite che sfiora il palo.
Dal 76′ Arthur – Buon impatto, addormenta la partita e si guadagna diverse punizioni
CHIESA 5.5 – Fa la seconda punta nel 3-5-2, ruolo non molto nelle sue corde. Una Juve con poche idee in fase di possesso fa molta fatica a innescarlo, quindi si vede raramente.
DAL 71′ Morata 6- Un buon impatto in cui aiuta la squadra in entrambe le fasi.
KEAN 6.5 – Raramente la Juve riesce a innescarlo bene, ma genera pericolo quando può aggredire la profondità. Decisivo il suo tocco nel primo gol ma nella ripresa si divora una grossa occasione.
Dal 71′ Kulusevski 6- Entra in campo sciupando una buona ripartenza, poi migliora e fa ribaltare velocemente l’azione alla Juve.
ALL. ALLEGRI 6.5 – La Juve costruisce poco ma ha ritrovato la solidità che lo contraddistingue. Molto rinunciataria e passiva, ma rischia nel complesso poco.