News

Pagelle Juve Roma: Bremer-Gatti NON PASSA neanche l’aria, che IMPATTO di Conceicao VOTI

Juventus News 24

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la terza giornata di Serie A 2024/25: pagelle Juve Roma

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la terza giornata di Serie A 2024/25: pagelle Juve Roma

Di Gregorio 6 – La difesa lo protegge bene, la Roma attacca con scarsi risultati dalle sue parti. Risultato? Finisce con lo sporcarsi veramente di rado i guantoni.

Savona 6 – Corre pochi pericoli lungo la sua fascia di competenza. Prestazione attenta, equilibrata: non spinge in corsia, mantiene un profilo più basso per contenere gli esterni della Roma.

Gatti 7 – Dovbyk non entra mai in partita. Il motivo? Ha una fame, una cattiveria agonistica che rompe qualsiasi barriera. Salta di testa, va sempre a contrasto (e li vince), non sbaglia alcun tempo di intervento.

Bremer 7 – Come il collega. La vera essenza di queste prime tre partite della Juventus: la coesione difensiva. Granitica. Con Gatti, il brasiliano non lascia passare nessuno spiffero, anche quando la Roma alza i giri a inizio e fine partita.

Cabal 5.5 – Unico lampo: il colpo di testa da calcio d’angolo che ha creato qualche pericolo alla difesa della Roma nel primo tempo. Poi pochi guizzi offensivi del colombiano. Difensivamente in difficoltà quando Soulé lo punta e se la sposta sul sinistro. Dal 46′ Koopmeiners 6 – Ancora da rodare, la forma non è delle migliori. Ma prova a creare qualche pericolo. Non sempre preciso nei lanci.

Fagioli 5.5 – Rischia subito tantissimo con un fallo al limite dell’area dopo un minuto: ammonito. È presente nel gioco, si fa dare tanto palla: ma non sempre è preciso nelle scelte in impostazione. Dal 65′ Douglas Luiz 6 – Giocate di fino.

Locatelli 6 – Ordinato il centrocampista, pulisce il gioco quando il momento lo richiede. Davanti alla difesa è importante il suo lavoro in interdizione, fa ripartire bene l’azione poi con qualche traccia interessante. Dal 65′ McKennie 6 – Alza il baricentro della squadra.

Cambiaso 6 – Non rende alto a destra come nelle scorse partite. Più arretrato nella ripresa, da terzino: parte da più lontano e crea un bel feeling con Yildiz.

Yildiz 6 – Punta diverse volte la porta, senza però riuscire a graffiare. Murato in un paio di circostanze, gli manca qualcosina nell’ultimo passaggio oggi.

Mbangula 5 – Cestina un gran contropiede nel primo tempo, servendo con troppa fretta Vlahovic. La difesa romanista lo limita quasi totalmente, lui finisce per sparire dal vivo del gioco. Dal 46′ Conceicao 6.5 – Che impatto del portoghese. Tanti spunti a destra: sterzata e cross col mancino. Da evidenziare anche il tanto sacrificio in copertura.

Vlahovic 5 – Tecnicamente sbaglia davvero tanto. Un tiro masticato col destro ad inizio ripresa, almeno due contropiedi falliti per una progressione palla al piede errata. Anche in area di rigore Mancini lo limita bene. Dall’82’ Nico Gonzalez SV.

All. Thiago Motta 6 – Poche emozioni in fase offensiva, premiata ancora una fase difensiva eccellente.

Exit mobile version