News

Pagelle Juve Spal Primavera Coppa Italia: Lopez segna in tutti i modi, gioia anche per Martinez. Verde, che potenza! VOTI

Pubblicato

su

Pagelle Juve Spal Primavera Coppa Italia: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per il secondo turno della competizione 2024/25

(Marco Baridon inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) Pagelle Juve Spal Primavera Coppa Italia: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per il secondo turno della Coppa Italia 2024/25

Radu 6 – Bravo Angeletti a spiazzarlo dal dischetto e a batterlo da pochi passi. Sono le uniche due volte in cui la Spal si affaccia dalle sue parti, incolpevole sulle reti subite. Dall’87’ Marcu SV.

Savio 6 – La Spal attacca meno dal suo binario di competenza, ma mantiene bene la posizione, non lasciando scoperta la porzione destra del campo.

Martinez 7 – Non è una partita facile, Conte è un cliente scomodo da arginare per la sua rapidità e la sua imprevedibilità. Ma lo francobolla o non lo lascia praticamente mai muovere: morsa asfissiante, grande gara in marcatura. Poi la gioia del gol che vale il poker.

Verde 7.5 – Gigante quando deve andare a staccare di testa nei duelli aerei e liberare l’area di rigore da minacce. Partita solida, rocciosa, in cui non fa passare neanche gli spifferi. Piccole chicche anche in fase offensiva: avanza con potenza e fornisce lui i traversoni che portano alla tripletta di Lopez e al poker di Martinez

Biliboc 6 – L’eroe di Aston Villa Juve oggi è un po’ più lontano dalla porta, ma è autore di una prova di grandissima generosità e sacrificio. Non solo spinta offensiva ovviamente, ma anche tanto lavoro sporco per aiutare difesa e centrocampo.

Mazur 6 – È in cerca di continuità, di rendimento e di minutaggio dopo l’inizio di stagione ai box. Sta ricercando la condizione migliore e oggi qualche sprazzo si è visto: gioca tanto in verticale, mai banale nei passaggi che cerca di costruire a centrocampo.

Boufandar 6.5 – Da una sua invenzione nasce la giocata che porta al vantaggio di Lopez Comellas. Conclusione dalla distanza respinta e tap-in del numero 37. Geometrie a centrocampo, con ordine e pulizia di gioco. Dal 67′ Djahl 6 – Grande chance in area piccola per il quinto gol.

Grelaud 6 – Motorino instancabile sulla fascia sinistra. È soprattutto in fase offensiva che fa vedere le cose migliori: spinge, si sovrappone, crossa. Mezzo punto in meno per l’ingenuità su Angeletti in area che poteva costare cara…

Finocchiaro 6 – Meno appariscente rispetto ai compagni di reparto. L’azione si sviluppa maggiormente sul versante opposto, rendendo la sua partita ricca di alti e bassi per quanto riguarda il coinvolgimento nel vivo del gioco. Dal 67′ Merola 6 – Qualche guizzo.

Lopez Comellas 8 – Tre gol nel repertorio di un grande attaccante. Due ribattute, comode comode, ma al posto giusto nel momento giusto e poi una conclusione dall’alto coefficiente balistico che spacca la porta. Dal 67′ Sosna 6 – Va vicino al gol anche.

Scienza 6.5 – Primo tempo in cui crea diversi pericoli con i suoi movimenti a non dare punti di riferimento alla difesa avversaria. Sguscia via e scodella diversi cross a centro area. Si vede un po’ meno nella ripresa. Dall’83’ Srdoc SV.

All. Magnanelli 6.5 – Qualche difficoltà più del previsto ma qualificazione meritatissima.

Exit mobile version