News

Pagelle Juve Venezia: Vlahovic e poco altro, partita horror contro l’ultima in classifica VOTI

Juventus News 24

Pubblicato

su

Pagelle Juve Venezia: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la sedicesima giornata di Serie A 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – Pagelle Juve Venezia: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la sedicesima giornata di Serie A 2024/25

Di Gregorio 5.5 – Le colpe sui due gol del Venezia non sono attribuibili certo a lui, ma non è sembrato perfetto, soprattutto, sulla seconda rete nello scendere rapidamente a terra.

Savona 5 – Errore grave in marcatura su Ellertsson, che gli salta sulla testa e lo sovrasta per il gol dell’1-1 del Venezia. La prima sbavatura della stagione, sempre attento e puntuale contro qualsiasi avversario, ma è di quelle che pesano… Dal 79′ Fagioli SV.

Gatti 5.5 – Segna lui il gol della Juventus che apre le marcature (e dà il via però alla lenta e inesorabile discesa della prestazione bianconera). Dopo il vantaggio la squadra perde compattezza e lui stesso in difesa concede ampi spazi al Venezia: ciliegina in una notte stregata, Idzes che lo anticipa e momentaneamente ribalta il risultato.

Kalulu 6 – Qualche chiusura la compie, sbrogliando l’area da pericoli imminenti. Soprattutto nel primo tempo. Affonda anche lui gradualmente di ritmo insieme alla squadra, ma non commette scivoloni sul suo lato di competenza.

Danilo 5.5 – Meno solido rispetto alla prestazione offerta contro il Manchester City. Quando il Venezia attacca sulla sua fascia non è sempre preciso nel difendere gli uno contro uno. Dall’84’ Locatelli SV.

Thuram 6 – Un salvataggio in extremis nel primo tempo e l’assist per il gol di Gatti. Pulito e decisivo in entrambe le fasi. Anche nella ripresa è uno dei pochi a portare su la squadra con i suoi movimenti in avanti palla al piede.

McKennie 5.5 – È più nascosto nel primo tempo, mancano un po’ i suoi inserimenti offensivi. Prende più campo nella ripresa, partecipando in maniera più diretta allo sviluppo della squadra. Ma per caratteristiche può e deve certamente risultare più incisivo in area avversaria.

Weah 5.5 – Più propositivo a inizio gara, ma sparisce di intensità e scelte col passare dei minuti. Scelte sì, perché si appiattisce anche lui come tutta la squadra e finisce con l’esaurire le idee nell’ultimo passaggio per essere incisivo. Dal 64′ Conceicao 6 – Propizia lui il rigore finale.

Koopmeiners 5 – Altra serata con parecchie ombre e poche luci per Koop. Ok l’importanza nell’aiutare la squadra a gesti, indicazioni, ma è lui stesso a dover iniziare a prendersi la scena anche. Ancora tanto isolato e poco cercato tra le linee. Dal 64′ Douglas Luiz 6 – Una rovesciata che stava per far crollare lo stadio.

Yildiz 5.5 – Gol annullato e poco più. Fatica a trovare spazi, la luce. È spesso ingabbiato e anche mal servito. Dall’84’ Nico Gonzalez SV.

Vlahovic 6.5 – Crea spazi in avanti, con i suoi movimenti. Esce anche tanto dall’area per dialogare con i compagni. Salva la squadra dalla sconfitta con un bel rigore.

All. Hugeux (Thiago Motta squalificato) 5.5 – Inspiegabile la gestione della partita dopo il vantaggio di Gatti.

Exit mobile version