Juventus Next Gen
Pagelle Juventus Next Gen AZ Picerno: Citi GIGANTEGGIA, prima GIOIA per Cudrig VOTI
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la sesta giornata di Serie C 2024/25: pagelle Juventus Next Gen AZ Picerno
(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la sesta giornata di Serie C 2024/25: pagelle Juventus Next Gen AZ Picerno.
Scaglia S. 6.5 – Un paio di parate che valgono tanto nel primo tempo. Non di grande coefficiente di difficoltà, ma che trasmettono sicurezza al reparto e tengono in vita la Juventus.
Citi 7 – Giganteggi al centro della difesa. Nei giochi aerei, negli interventi in tackle, nel respingere diverse minacce dal limite del Picerno. Partita di grande spessore e solidità al centro della difesa.
Stivanello SV – Dal 6′ Perotti 6.5 – Si sta adattando bene al nuovo ruolo di braccetto di destra. Conferma le ottime impressioni delle recenti prestazioni: pulito, con senso della posizione e zero rischi.
Scaglia F. 6.5 – Col passare dei minuti prende le contromisure ad un vivace Petito, che nella prima fase gli crea qualche grattacapo a sinistra. Concede pochissimo nel secondo tempo, chiudendo bene gli assalti ospiti.
Comenencia 6.5 – Di prestigio quella traiettoria disegnata in area e incasellata nell’angolino da Cudrig. Ennesima prova delle sue qualità enormi nel trovare i compagni in area.
Macca 5.5 – Manca un po’ il suo apporto alla manovra. Fatica ad alzare i ritmi e ad innescare le azioni, scontrandosi con il centrocampo del Picerno che non gli concede spazi di manovra.
Faticanti 5.5 – Da una sua punizione, deviata sulla linea dalla difesa del Picerno, prende forma l’azione più pericolosa del primo tempo juventino. Ma, ahimè, è l’unico assaggio della sua grande classe: compassato, pochi lampi per cambiare ritmo alla manovra. Dal 46′ Palumbo 6.5 – Dà un peso specifico diverso al centrocampo. Il plus è il colpo di testa di Vitali salvato provvidenzialmente sulla linea.
Cudrig 6.5 – Primo gol dopo il suo ritorno alla Juventus. Gioca esterno ora, è vero, ma la zampata per il vantaggio ricorda quella del Cudrig versione bomber d’area di rigore. Quando combina così bene le due fasi è determinante: generoso in copertura, intelligente nel rifinire in avanti.
Guerra 5 – I palloni che tocca si contano sulle dita di una mano. L’attacco, nel primo tempo, viene mal rifornito dai compagni, complice anche una morsa asfissiante del Picerno che non concede spazi. E lui finisce per essere inghiottito dalla difesa ospite. Dal 46′ Owusu 5.5 – Non preciso nei palloni da gestire nell’impostazione.
Afena-Gyan 6 – Lui a creare i maggiori pericoli in avvio di partita. Svaria tanto, si fa dare spesso il pallone e crea con fantasia nei dialoghi coi compagni. Spegne quasi del tutto la sua verve nel secondo tempo.
Semedo 5 – L’unica palla-gol della sua partita se la crea lui, sterzando sul mancino e calciando in porta. Murato. Poi danza tra le maglie dei centrali del Picerno senza combinare nulla: i pochissimi palloni che arrivano, comunque, non li gestisce bene. Dal 65′ Da Graca 6 – Tiene più alto il baricentro e dà profondità, e sfiora il gol nel finale con una gran giocata acrobatica.
All. Montero 6.5 – Grande prova di squadra: pochi giorni per preparare la partita, contro la seconda della classe. Maturità incredibile che sta crescendo.