Juventus Next Gen

Pagelle Juventus Next Gen Catania: Afena-Gyan STUPISCE subito, ingenuità Papadopoulos VOTI

Juventus News 24

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la terza giornata di Serie C 2024/25: pagelle Juventus Next Gen Catania

(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la terza giornata di Serie C 2024/25: pagelle Juventus Next Gen Catania.

Daffara 6 – Non ha colpe sulle reti del Catania. Fase difensiva da rivedere, viene poco protetto dai suoi in queste prime uscite.

Stivanello 5.5 – Non sempre trasmette tranquillità al reparto. Reparto che ancora non mostra quella sicurezza e quella solidità che si era vista nella parte finale dello scorso anno.

Scaglia 5 – Lunetta prima, Inglese poi, lo mettono davvero in seria difficoltà. Inizio di stagione lontano dalle aspettative per l’esperto difensore, anche contro il Catania facilmente perforabile se attacco centralmente. Dal 64′ Semedo 5.5 – Mal servito, mai pericoloso in zona gol.

Pedro Felipe 6 – Il più roccioso e sicuro oggi nella difesa di Montero. Corre meno rischi degli altri, si fa saltare meno nell’uno contro uno.

Comenencia 6 – Un salvataggio decisivo in copertura nel primo tempo. Il Catania oscura la sua verve offensiva, che si intravede solo a tratti. Per questo la sua diventa più una partita di contenimento.

Macca 5.5 – Qui c’è una doppia faccia della medaglia. Vivace quando danza dalla cintola in su, nel rifinire e inventare per i compagni. Da rivedere – parecchio – quando prova a uscire palla al piede dalla sua difesa: perde almeno due palloni sanguinosi. Dal 75′ Owusu SV.

Peeters 5 – Lento nell’impostazione. Tanti tocchi, macchinosi, che fan perdere velocità alla manovra bianconera. In fase di rodaggio, serviranno ancora alcune partite prima di acquisire la miglior condizione. Dal 75′ Palumbo SV.

Cudrig 5 – Prova generosa in copertura, ma il suo apporto alle azioni offensive è praticamente nullo. Fatica a saltare l’uomo, non riesce a creare mai la superiorità numerica.

Papadopoulos 5.5 – L’espulsione diretta è un’ingenuità che costa l’uomo in meno alla Juve per l’assalto al pareggio. Peccato, fino a quel momento era stato tra i più pimpanti tra i suoi: buone progressioni tra le linee.

Guerra 5 – Deve ritrovare lo smalto della passata stagione. Fuori dal vivo del gioco quasi sempre, non riesce né a graffiare in area di rigore né a portare luce con le sue idee dalla trequarti in su. Dal 75′ Amaradio SV.

Da Graca 5.5 – Dà tanta profondità in avanti e fa anche un buon lavoro spalle alla porta quando riceve. Ma il numero di palloni avuti a disposizione è davvero col contagocce. Dal 58′ Afena-Gyan 7 – Si presenta con un super-gol! Impatto importante, con un occhio alla prima squadra magari…

All. Montero 5.5 – Soliti problemi difensivi, ma oggi è mancato anche l’ultimo passaggio per impensierire davvero la difesa avversaria.

Exit mobile version