Juventus Next Gen
Pagelle Juventus Next Gen Foggia: Huijsen luccica, Poli non lo superi mai VOTI
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C: pagelle Juventus Next Gen Foggia
(inviato all’Allianz Stadium) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la semifinale di ritorno della Coppa Italia Serie C: pagelle Juventus Next Gen Foggia.
Crespi 7 – Gol a parte, non subisce pericoli nell’arco della partita. Decisiva la parata sul rigore di Di Noia.
Riccio 6.5 – Bene nelle letture difensive e nel senso della posizione. Meno preciso del solito oggi solo nell’impostazione: regala alcuni palloni sanguinosi agli avversari.
Poli 7.5 – Come respingere qualsiasi attacco avversario: istruzioni per l’uso, chiedere a Fabrizio Poli. La muraglia che ha costruito è invalicabile, a tratti impressionante.
Huijsen 8 – Non gli basta il primo gol tra i professionisti: vuole di più, fa di più. Non gli piacciono le cose banali: lo dimostra l’aver bruciato le tappe dalla Primavera alla Next Gen, lo conferma l’eurogol di sinistro da lontanissimo.
Barbieri 6 – Ombre nel suo primo tempo: la fascia sinistra è quella più battuta. Più cercato nella ripresa, dove scodella diversi cross interessanti. Dal 107′ Savona SV.
Iocolano 7 – Ci mette un po’ a carburare: prima tocchi semplici, poi il Foggia non riesce più a contenere i suoi movimenti. Tanta, tanta imprevedibilità.
Barrenechea 7 – In una fase di sbandamento iniziale, forse traditi dall’emozione, lui è il faro nella notte. Tutto passa da lui, ogni pallone, e non sbaglia quasi mai la giocata.
Besaggio 6.5 – Primo tempo ad alti livelli: si inserisce con regolarità, tesse tante trame compresa quella dell’1-1 di Huijsen. Cala di ritmo quando si allungano le distanze. Dal 91′ Sersanti 6 – Reintegra la giusta dose di inserimenti. Di testa impegna Thiam.
Turicchia 6.5 – Sorprendente la facilità con cui crossa sia col destro che col sinistro. Il Foggia ci mette un po’ a prendergli le contromisure, lui contiene di più nella ripresa.
Sekulov 6 – Male la sua lettura sul gol di Costa. Alcuni strappi in velocità lasciano sul posto la difesa avversaria: ma a volte va a intermittenza. Dall’87’ Compagnon 5.5 – Una punizione respinta da Thiam e poco più dal suo ingresso.
Pecorino 6.5 – Spalle alla porta e nei duelli fisici non gliela prendono mai. Pura strapotenza fisica. Meno lucido sotto porta: ha una grande chance, la spreca. Dall’87’ Da Graca 5.5 – Svaria tanto in orizzontale, ma è sempre nascosto.
All. Brambilla 7 – Digerito il brutto inizio, la squadra ha preso in mano il pallino del gioco e non l’ha più mollato. Partita dominata, letteralmente
L’INTERVISTA ESCLUSIVA DI EMANUELE PECORINO A JUVENTUSNEWS24