Juventus Next Gen

Pagelle Juventus Next Gen Torres: errore Muharemovic, scossa Hasa dalla panchina VOTI

Pubblicato

su

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la sesta giornata di Serie C 2023/24: pagelle Juventus Next Gen Torres

I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la sesta giornata di Serie C 2023/24: pagelle Juventus Next Gen Torres.

Daffara 6.5 – Tiene a galla la Juventus nel primo tempo, dicendo no a due conclusioni velenose di Fischnaller e Scotto. Non può nulla, però, sulla potente conclusione di Liviero che decide il match.

Savona 6.5 – Più blindata la corsia di destra rispetto a quella di sinistra, con il classe 2003 che sceglie con il giusto tempismo quando anticipare gli attaccanti avversari.

Stivanello 6.5 – Non fa rimpiangere Huijsen, rendendosi protagonista di una partita attenta, solida, granitica su Scotto.

Muharemovic 5 – Ci mette un attimo a prendere le dovute contromisure a sinistra, con Mastinu e Fabriani che nei primi minuti godono di troppi spazi. Cresce col passare dei minuti, in entrambe le fasi, ma nel finale ha piena colpa sul gol decisivo di Liviero bucando completamente l’intervento.

Mulazzi 5.5 – Dametto e Liviero sulla fascia mancina contengono la grande verve offensiva del classe 2003. Sbatte più volte contro il muro sardo, non riesce ad andare oltre, per questo torna spesso indietro appoggiandosi ai centrocampisti. Dal 46′ Perotti 6 – Meglio nelle due fasi a destra.

Salifou 5.5 – Imballato in fase offensiva, non sempre riesce a far ripartire con i giri giusti l’azione. Anche da filtro non è impeccabile.

Damiani 6 – Due facce all’interno della sua partita: in ripiegamento è fondamentale, salvando un gol già fatto nel primo tempo di Giorico; sbaglia tanto, però, nell’impostazione, peccando di poca precisione in diversi frangenti. Dall’80’ Anghelè SV.

Comenencia 6 – Qualche inserimento (ben neutralizzato dalla difesa della Torres) e lotta a centrocampo. Ruba maggiormente l’occhio nella ripresa, alzando i giri del motore. Dal 71′ Hasa 6.5 – Si carica sulle spalle la squadra nel finale, cucendo lui tutte le trame più pericolose.

Turicchia 6 – Costante supporto alla manovra offensiva con la sua spinta e i suoi cross. Da rivedere qualche meccanismo difensivo con Muharemovic a sinistra però: i traversoni più pericolosi, le minacce della Torres prendono vita proprio dal loro binario.

Guerra 5.5 – La marcatura asfissiante di Idda non lo lascia respirare. Un paio di dialoghi buoni con Cerri, ma mai pericoloso sotto porta. Dal 62′ Mbangula 6 – Quando si accende crea diversi pericoli.

Cerri 6 – È un riferimento vero, puro, in avanti. Sintomo di quanto sia davvero cresciuto. Una rovesciata alta e poche altre conclusioni ma è prezioso nel lavoro di squadra. Dal 71′ Nonge 6 – Propizia l’espulsione di Kujabi, serve l’assist per il tiro finale di Anghelè è vero, ma perde anche qualche pallone di troppo per leziosità.

All. Brambilla 6 – Partita a viso aperto, coraggiosa, contro la capolista. Nonostante la sconfitta, gara di maturità.

Exit mobile version