News

Pagelle Juventus Spezia Under 16: Paonessa letale, Rocchetti impressionante, Corigliano illumina – VOTI

Pubblicato

su

Pagelle Juventus Spezia Under 16: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la tredicesima giornata di campionato 2024/25

(inviato al campo Ale&Ricky di Vinovo) – Pagelle Juventus Spezia Under 16: i voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la tredicesima giornata di campionato 2024/25

Rostagno 6,5– Deciso e sicuro fra i pali, quando serve risponde presente.

Rigo 7– Propositivo sulla destra, cross e scatti continui sulla fascia. Un treno infermabile. Diverse conclusioni nello specchio della porta, terzino completo.

Carfora 7– Sfiora il gol a pochi secondi dal fischio d’inizio, spina nel fianco sulla sinistra. Presenza costante a supporto dei centrocampisti. 63′ Mosca 6,5 – Subentra e tenta subito la conclusione, per poco non sorprende il portiere avversario. In fase difensiva un muro, chiude ogni spazio.

Brancato 6,5– Chiude le offensive dello Spezia senza troppi affanni, preciso in impostazione per le ripartenze. 70′ Basile sv

Rocchetti 7,5– Altra prestazione maiuscola la sua, un muro insuperabile, maestoso anche quest’oggi. Un capitano leader indiscusso, vicino anche al gol personale. Propositivo e bravo a mantenere alta la concentrazione dei compagni con carattere.

Osakue 7– Insormontabile, svetta su tutti i palloni e fa valere la sua presenza per chiudere ogni spazio agli ospiti. Fisicamente una roccia, sempre attento e mai fuori posizione. Bravo anche in impostazione.

Marchisio 6,5– Frizzante sulla trequarti, diversi spunti interessanti. Qualità al centrocampo di livello e spunti tra le linee. 63′ Erdozian 6– Attivo e reattivo nell’ultima fase del match, tutti i palloni che tocca li gestisce al meglio.

Banchio 6,5– Buoni inserimenti, da un suo tiro cross per poco i bianconeri non trovano la terza rete nel primo tempo. 55′ Yeboah 6– Quantità al centrocampo bianconero, tanti interventi utili al recupero veloce del pallone.

Paonessa 8,5– Implacabile, dopo il gol in nazionale si ripete e sigla già due reti nei primi 40 di gioco. Ogni pallone che tocca lo trasforma in oro, in versione Re Mida. Esce per un fastidio al ginocchio. 41′ Urbano 8– Due gol di rapina, da attaccante vero che sa riempire l’area. Presenza costante a servizio della squadra, sponde tutte fatte a dovere e col giusto tempo. Da appalusi.

Corigliano 8– Illumina i compagni con traiettorie spaziali, dal suo mancino nasce la prima rete di Paonessa. Nel mezzo tante giocate d’alta classe e ripiegamenti difensivi. Totale. Nel secondo tempo non è da meno e serve un altro passaggio vincente a Urbano che deve solo spingere in rete. Mancino fatato. 55′ Bruno 6,5– Quando sprinta sulla destra è imprendibile, lo dimostra nell’azione del quarto gol. Tre avversari lasciati sul posto e servizio dentro per Urbano. Imprendibile.

Donati 6,5– Schierato dal primo minuto, tanto lavoro sporco per lui e tante sponde ai compagni. Prezioso lì davanti per creare spazio ai colleghi di reparto.

All. Grauso 7,5– Quattro reti fatte e zero subite, esito usuale per la sua squadra. Dà i dettami giusti per portare a casa altri 3 punti azzeccando anche le sostituzioni e le scelte. Partita dominata per larghi tratti, ritmo di livello senza distrazioni.

Exit mobile version