News
Pagelle Lipsia Juve Primavera Youth League: Radu in porta e NON SI PASSA più, impatto DEVASTANTE di Biliboc VOTI
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la seconda giornata di Youth League 2024/25: pagelle Lipsia Juve Primavera
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la seconda giornata di Youth League 2024/25: pagelle Lipsia Juve Primavera
Radu 7.5 – Ramsak avrà gli incubi stanotte. L’attaccante del Lipsia prova per due volte a batterlo a colpo sicuro, ma non ha fatto i conti con i suoi riflessi felini. Sicuro su ogni intervento, ma la fotografia che cattura l’occhio è quella straordinaria parata ravvicinata con i piedi.
Martinez 6.5 – Difesa che concede poco al Lipsia e mantiene per la seconda partita consecutiva europea il clean sheet. Grande organizzazione e senso della posizione, compresa quella dello spagnolo.
Bassino 6.5 – Copia e incolla rispetto a Martinez, perché anche Bassino al centro della difesa limita bene la pericolosità di Ramsak. Gara rocciosa, con una marcatura asfissiante.
Montero 6.5 – Il match winner di Juve Psv si conferma anche oggi preziosissimo per la solidità del reparto difensivo. Non sbaglia neanche lui praticamente alcun intervento.
Ventre 6.5 – Treno instancabile sulla fascia, sembra che abbia più di due polmoni. Ara la sua corsia con frequenze da motore superiore nel primo tempo, più equilibrato nella ripresa. Dall’82’ Biliboc 7 – Impatto clamoroso sul match. Segna con grande mestiere, poi sfiora il raddoppio. Che segnale per Magnanelli.
Ripani 7 – La mente di questa Juventus. Passa tutto dai suoi flussi di pensiero: l’azione dell’1-0 parte da una sua giocata, ma non è l’unica. Smista (bene) i palloni che transitano dalle sue parti e dà lui lo scheletro che la squadra deve assumere.
Florea 6.5 – La prodezza per il gol del 2-0 è un’altra prova del suo grande talento. Partita generosa, di sacrificio: arretra tanto per aiutare la difesa, e proprio per questa sua voglia di fare commette la doppia ingenuità che porta all’espulsione. Per questo, mezzo punto in meno.
Pagnucco 6 – Meno sollecitato del solito sulla fascia. Tocca meno palloni rispetto ai compagni ma è comunque positivo nelle due fasi quando viene chiamato in causa. Dal 90’+5′ Grelaud SV.
Crapisto 6.5 – Che tra le linee fosse diamante puro era noto ormai. Ma sta migliorando tanto sull’incisività e sulla concretezza nelle giocate. Da una di queste, infatti, prende forma il tiro-cross poi trasformato in oro da Florea. Dal 90’+5′ Ngana SV.
Vacca 7 – Scatta sul filo del fuorigioco e poi tutti ad esultare. Perché quando il mirino è posizionato verso la porta, beh, difficilmente sbaglia. Spacca la partita dopo pochi minuti, indirizzandola su binari bianconeri. Dal 76′ Boufandar 6 – Più copertura dopo l’espulsione.
Pugno 6.5 – L’occasione per proseguire il suo momento d’oro in zona gol ce l’ha sulla testa, ma Dickes lo ostacola e gli impedisce di gioire. Nessun problema però, è decisivo lo stesso: sua, infatti, l’imbucata per mandare in porta Vacca. Dall’82’ Lopez Comellas SV.
All. Magnanelli 7.5 – Partita stappata subito e dominata dall’inizio alla fine.