Juventus Next Gen
Pagelle Lucchese Juventus Next Gen Coppa Italia: Palumbo-Guerra la cambiano, Scaglia eroico VOTI
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per gli ottavi di Coppa Italia Serie C: pagelle Lucchese Juventus Next Gen
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per gli ottavi di Coppa Italia Serie C: pagelle Lucchese Juventus Next Gen.
Scaglia 7 – Mette i guantoni in tre occasioni su Sueva tenendo in vita la Juventus. Parata super anche nei tempi supplementari su Yeboah. Non può nulla, però, sui 3 gol della Lucchese.
Stivanello 5 – Si immola con un super intervento sulla linea su Romero. Ma sono fatali i due errori ai supplementari: anticipato da Magnaghi in occasione del 2-2, fallisce la trappola del fuorigioco sul 3-2 di Russo.
Citi 5.5 – Disinnesca diversi pericoli, allontanando senza fronzoli l’area di rigore. Crolla anche lui nel finale sotto gli attacchi avversari.
Stramaccioni 7 – 261 giorni dopo l’ultima partita, il difensore si lascia finalmente alle spalle l’infortunio e torna in campo. E fa subito sentire il suo peso nella linea arretrata: non sbaglia niente, alza un muro davanti a Scaglia. Dal 67′ Savona 6.5 – Copre con ordine, attenzione e attacca altrettanto bene: l’azione del rigore prende origine dalla sua avanzata a destra.
Perotti 6.5 – È un moto perpetuo nelle scorribande offensive a destra. Ha tanto spazio davanti, lo aggredisce tutto: gioca in verticale, si propone, scodella tanti (x2) cross in area. Dall’88’ Guerra 7 – Come fanno i leader. Quelli che entrano nei momenti difficili e facilitano le cose: prende lui la squadra per mano.
Valdesi 7 – Esperimento mezz’ala, la nuova idea nel laboratorio di Brambilla. Non sfigura, anzi: è propositivo, si inserisce, spacca e imposta. Da una sua invenzione in verticale nasce il 2-1 di Guerra.
Damiani 5 – È ancora lontano dalla condizione migliore, dopo i problemi fisici che lo hanno tenuto ai box per un mese e mezzo. Poco incisivo nella costruzione della manovra, perde anche qualche brutto pallone nell’impostazione. Dal 67′ Palumbo 7 – Freddezza glaciale dal dischetto. Mette il marchio nel momento più complicato.
Maressa 5 – Troppo leggerino come presenza in campo. Si vede poco, solo a tratti, e manca anche una delle sue skill più comuni: l’inserimento. Sporadici, troppo. Dal 75′ Mulazzi 5.5 – Ha gamba e fiato nel finale, quando la Lucchese ne ha meno ma commette diversi errori.
Rouhi 5.5 – Partita più difensiva che offensiva. Non si sgancia quasi mai in avanti, diversamente dal solito, e anche in copertura Yeboah gli crea qualche grattacapo. Dal 75′ Ntenda 5.5 – Si vede pochissimo dopo il suo ingresso in campo.
Cerri 5 – Un tiro al volo dopo pochi minuti che diventa un cross per Anghelè. Poi poco altro per l’attaccante, ben oscurato dalla difesa della Lucchese. Dal 91′ Turicchia 6 – Dà più equilibrio.
Anghelè 5.5 – Si guadagna il rigore che vale il pareggio di Palumbo al fotofinish, ma pesano quei due errori sotto porta: a specchio completamente sguarnito, non è da lui fallire chance del genere.
All. Brambilla 6 – Con i suoi cambi l’aveva ribaltata, ma il black out nel finale vale l’eliminazione.