Pagelle Norimberga Juve: i voti ai protagonisti del match
Connettiti con noi

News

Pagelle Norimberga Juve: sprazzi di Thuram. DISASTRO Djalò, Vlahovic FLOP dal dischetto

Avatar di Enrico Pecci

Pubblicato

su

Pagelle Norimberga Juve: i voti ed i giudizi ai protagonisti del match valido per la prima amichevole di questo pre-stagione

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match del Max-Morlock-Stadion, valido per la prima amichevole del pre-stagione: pagelle Norimberga Juve.

Di Gregorio 6,5 – È più volte chiamato in causa all’esordio in bianconero e si fa subito trovare pronto compiendo anche un ottimo intervento nel finale di primo tempo. Buona la prima. Dal 46′ Perin 6,5 – Anche lui salva i bianconeri con una gran parata prima del secondo e terzo gol dei tedeschi. Non può fare nulla in entrambe le occasioni.

Barbieri 5 – Non è mai incisivo ed il suo errore in uscita, a causa di un malinteso con Locatelli, porta al gol dell’1-0 dei padroni di casa. Dal 46′ Savona 5,5 – L’inedita difesa bianconera traballa, mentre nella metà campo avversaria nemmeno lui riesce a portare pericoli.

Facundo Gonzalez 6 – Si disimpegna al meglio delle sue possibilità con un Djalò visibilmente in difficoltà nella prima frazione di gioco. Dal 46′ Gatti 5 – È una retroguardia inedita e si vede: la difesa crolla nel finale e lui, uno dei più esperti oggi, non riesce a guidare i compagni più giovani ed i nuovi arrivati.

Tiago Djalò 4,5 – 45 minuti da incubo per il portoghese, che fa acqua da tutte le parti. È piuttosto imballato ed appesantito e sempre alla rincorsa degli avversari. Dal 46′ Cabal 6 – Buon esordio per l’ex Verona nonostante tutte le difficoltà odierne della squadra bianconera. Si disimpegna con buona lucidità.

Rouhi 5,5 – È un oggetto misterioso nei primi 45 minuti. Dal 46′ Cambiaso 5,5 – Neanche lui riesce a cambiare passo e a rendersi pericoloso dalle parti dell’area avversaria.

Khéphren Thuram 6 – Qualche buona “sgroppata” e sprazzi della sua corsa e fisicità. È uno dei pochi a salvarsi. Dal 46′ Nicolussi Caviglia 6 – È uno dei pochi a provare la conclusione e a rendersi pericoloso per il Norimberga.

Locatelli 5 – Anche lui ha colpe nella prima rete subita: non aiuta Barbieri e si fa anticipare dall’avversario che libera la ripartenza. È il capitano per l’occasione ma non riesce a trascinare i suoi. Dal 46′ Fagioli 5,5 – Anche da lui ci si aspettava una scossa nella ripresa, mai arrivata.

Comenencia 5 – Mai innescato sulla destra e mai realmente pericoloso. Dal 46′ Weah 6 – Ha il merito di procurarsi il calcio di rigore poi fallito da Vlahovic. Nel finale, col Var, ne avrebbe però causato uno col fallo di mano sulla linea di porta. Nel complesso però ha mostrato una buona gamba e condizione.

Miretti 5 – Agisce tra le linee da trequartista ma fatica a creare qualcosa. L’esperimento di Thiago Motta è rimandato. Dal 46′ Adzic 5,5 – Anche lui, al debutto in bianconero, fatica e non poco nel rendersi pericoloso.

Hasa 6 – È uno dei più vivi nel primo tempo ed uno dei pochi a tentare la conclusione. Dal 46′ Mbangula 5,5 – Fatica ad incidere nella ripresa.

Sekulov 5 – Ha pochi palloni giocabili ed è di fatto un oggetto misterioso nel primo tempo. Dal 46′ Vlahovic 5 – Subentra e con la fascia di capitano fallisce il rigore del possibile 1-1. La nuova stagione non poteva cominciare peggio.

All. Thiago Motta 5 – La squadra è visibilmente appesantita dai carichi di lavoro e le formazioni schierate sono piuttosto inedite. È calcio di luglio, ma la figuraccia rimane e nei primi 90 minuti della stagione non si è vista alcuna trama di gioco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.