Primavera
Pagelle Roma Juve Primavera: Crapisto spacca la gara, Vacca sempre decisivo
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la settima giornata di campionato 2023/24: pagelle Roma Juve Primavera
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la settima giornata di campionato 2023/24: pagelle Roma Juve Primavera
VOTI:
VINCARCIK 6: fulminato dal tiro di Cherubini, ma l’azione della Roma si muoveva a tremila. Unico neo i rinviii con i piedi, da rivedere.
MARTINEZ 5.5: Cherubini è indemoniato da quella parte. Difficile contenere il capitano giallorosso, ma alla lunga, complice la stanchezza. dell’avversario, bene o male ci riesce.
BASSINO 5: soffre anche lui contro Pisilli, dietro balla troppo quando viene puntato.
GIL 6: il più positivo dei tre dietro, da segnalare per lui diverse letture in anticipo ben fatte.
SAVIO 5.5: finisce in mezzo alla morsa dei tagli giallorossi, fatica ad uscirne fuori. (54′ TURCO 6.5: brio e frizzantezza su quella fascia, si guadagna il rigore che porta all’1-1).
RIPANI 6.5: si fa carico dell’impostazione del gioco, ma è difficile riuscire a dettare i tempi contro avversari così. Positivo anche in fase di recupero, anche se con qualche fallo. E’ l’ultimo ad arrendersi sempre.
NGANA 6: tanti errori in fase di impostazione, ma quanti recuperi palla! Cresce anche lui con il passare dei minuti.
PAGNUCCO 5.5: assente ingiustificato, si vede poco nelle due fasi. (54′ GROSSO 6.5: prima tappa la fascia, poi con l’ingresso di Crapisto in avanti è alza i giri del motore e diventa fondamentale).
VACCA 7.5: sempre il più propositivo in attacco, cerca a più riprese il gol ma Marin si supera ogni volta. Glaciale dal dischetto per i gol che portano alla rimonta.
SCIENZA 5.5: qualche buono spunto nel primo tempo, poi piano piano cala anche lui e Montero lo cambia. (54′ FIRMAN 6: pulito e ordinato, mette in campo la grinta che serve a rimontarla).
PUGNO 5: abbandonato da solo tra le maglie della difesa giallorossa, non trova lo spunto per colpire. (70′ CRAPISTO 7.5: altro cambio azzeccato da Montero, fa partire lui l’azione che porta all’1-1 con un’ottima intuizione personale. Sul secondo spacca la difesa con una giocata spaziale).
MONTERO 7: la Juve soffre per un’ora, ma ha il merito di restare sempre in partita. Ha il grande merito di leggere la partita alla perfezione e indovinare i cambi giusti che servono a ribaltarla per portare a casa un successo di livello.