News

Pagelle Sassuolo Juve: De Ligt è solido, Ronaldo si riscatta VOTI

Juventus News 24

Pubblicato

su

I voti ed i giudizi ai protagonisti del match di campionato tra bianconeri e neroverdi: pagelle Sassuolo Juve

Le pagelle dei protagonisti del match di campionato tra Sassuolo e Juve. LA CRONACA DEL MATCH

VOTI

Buffon 7.5 – In una partita speciale per lui, compie una grande prestazione. Para il rigore a Berardi e si fa sempre trovare pronto.

Danilo 6 – Si vede meno del solito in fase di possesso. Sollecitato da Boga, fa una gara prevalentemente difensiva. Non inizia bene, ma poi cresce.

De Ligt 6.5 – Nel primo tempo compensa i continui svarioni di Bonucci con interventi provvidenziali. Soprattutto uno contro Berardi.

Bonucci 5 – Prima frazione di grande sofferenza. Oltre al rigore procurato, prova a pressare in avanti Raspadori ma è sempre in ritardo e genera buchi pericolosi.

Alex Sandro 6.5 – Spesso effettua ottimi smarcamenti tra le linee, anche se è un po’ impreciso nel passaggio. Dietro è attento, nella ripresa si immola anticipando Berardi.

Kulusevski 6.5 – Torna all’assist con una prova molto generosa. Schierato largo a sinistra, si rende pericoloso con ripartenze molto insidiose. Ha tanto campo da attaccare e lo sfrutta bene.

Arthur 5 – Perde diversi palloni e spesso si fa infilare alle spalle. Soffre il baricentro basso della Juve. 61′ Bentancur 6.5 Ottimo impatto, dà dinamismo e intensità.

Rabiot 7 – Una gara che conferma i suoi pregi e difetti. Soffre tanto quando deve palleggiare sotto pressione, come dimostra l’azione del rigore. Viceversa, incide quando può buttarsi dentro e attaccare gli spazi.

Chiesa 6 – Pirlo lo rimprovera perché va poco a riempire l’area. Cresce nella ripresa quando la Juve ha più spazi in ripartenza. 81′ Cuadrado s.v.

Dybala 7 – Grande secondo tempo, dove dà qualità alla manovra offensiva. 81′ McKennie s.v.

Ronaldo 7.5 – Si riscatta alla grande dopo le molte critiche. Trascina la squadra anche emotivamente ed è un continuo generatore di pericoli.

All. Pirlo 6.5 – La Juve soffre in tante fasi di gioco ma rispetto ad altre partita mostra maggior cinismo. Vittoria che tiene in vita, anche se rimane durissima.

Al termine del match

 

Exit mobile version