News
Pagelle Young Boys Juventus: Ronaldo spento, brilla solo Dybala VOTI
I voti e i giudizi dei protagonisti del match valido per il girone di Champions League
Le pagelle dei protagonisti del match tra Young Boys e Juve, valido il girone di Champions League. LA CRONACA DEL MATCH
Szczesny 6 – Non arriva per un soffio sul calcio di rigore, il palo non gli dà una mano.
Cuadrado SV – Costretto a uscire dal campo dopo venti minuti, troppo poco per incidere come vorrebbe. Dal 22′ Alex Sandro 5.5 – Entra a freddo e non è facile per lui entrare subito nel vivo del match. Sul fallo da rigore si fa trasportare con un pizzico di ingenuità. Becca in pieno la traversa, complice una deviazione, a inizio ripresa.
Bonucci 5.5 – Gioca da leader, va spesso in avanscoperta e mette la sua tecnica a disposizione della squadra. Sulla seconda rete, però, si fa saltare con troppa facilità.
Rugani 6 – Si limita a chiudere ogni spazio e anticipare le giocate degli attaccanti avversari. Serata tutto sommato positiva per lui.
De Sciglio 5.5 – Comincia a sinistra, poi viene dirottato a destra con l’ingresso in campo di Alex Sandro. Bene in copertura, qualche buona iniziativa in avanti. Dal 72′ Dybala 7 – Entra con la giusta cattiveria agonistica e riapre il match con una rete delle sue. La seconda magia meritava di riconoscimento migliore. Nella brutta serata di Berna, brilla solo lui.
Bernardeschi 5.5 – Rientra dal primo minuto dopo un lungo periodo. La condizione non è brillante come inizio stagione, prova a incidere ma non ci riesce.
Pjanic 5 – Si carica la squadra dopo la rete dello svantaggio. Mette dentro l’area qualche buon pallone e aumenta il ritmo quando possibile nel primo tempo. Cala nella ripresa e Allegri lo cambia. Dal 65′ Emre Can 5.5 – Aumenta il minutaggio, cresce sul finale. Ma non è certo da lui che Allegri può aspettarsi le giocate risolutive.
Bentancur 5.5 – Sul piano fisico si fa dura quando gli svizzeri aumentano il ritmo, prova a coprire tutti i buchi in copertura. L’impresa, però, non è sempre facile.
Douglas Costa 6 – Fa il bello e il cattivo tempo, creando qualche problema alla difesa avversaria grazie alla sua velocità, e regalando (per buona parte di responsabilità sull’episodio) il calcio di rigore agli svizzeri. Nel secondo tempo, però, è quello che tiene viva la reazione bianconera, la rete parte da una sua imbucata.
Mandzukic 5.5 – La fascia di capitano al braccia lo carica ulteriormente. Lo si vede quando va a riconquistare la palla con prepotenza per tenerla nella metà campo avversaria. Ma la serata non è delle migliori nè per lui nè per i compagni.
Ronaldo 5 – Spreca abbastanza in avvio per i suoi canoni. Si spegne lui, e si spegne la Juve. Si sveglia sul finale, ma l’assist a Dybala non salva del tutto la sua prestazione.