News
Pagelle Zenit Juve: De Ligt solido, McKennie è impreciso VOTI
I top e flop e i voti ai protagonisti del match valido per la terza giornata di Champions League: pagelle Zenit Juve
Le pagelle dei protagonisti del match tra Zenit e Juve, valido per la terza giornata di Champions League. LA CRONACA DEL MATCH
TOP: Locatelli
FLOP: McKennie, Bernardeschi
SZCZESNY 6 – Una parata all’inizio e di fatto mai chiamato in causa.
De Sciglio 6.5- Come contro la Roma, si alza molto per dare ampiezza e aiutare la manovra offensiva. E’ però poco incisivo in avanti nel primo tempo e un suo errore quasi provoca il gol dello Zenit. Nella ripresa però un suo cross per McKennie quasi si trasforma in assist e poi confeziona l’assist per Kulusevski.
BONUCCI 6- Qualche errore tecnico di troppo ma si immola su Claudinho
DE LIGT 6.5 – Ingaggia continui duelli con Dzyuba e se la cava bene.
ALEX SANDRO 5.5 – Piuttosto pigro e timido, raramente si vede in avanti.
Dal 57′ Cuadrado 5.5- Entra per dare spinta in fascia ma si vede poco.
MCKENNIE 5.5- Allegri gli chiede inserimenti offensivi. Lo fa raramente ed è molto impreciso quando riceve palla. Troppi errori tecnici. Nella ripresa ha buone occasioni grazie a ottimi smarcamenti, ma non riesce a segnare.
BENTANCUR 5.5- Con Locatelli più bloccato, si sgancia avanti per partecipare di più alla fase offensiva. Non riesce però ad incidere, è spesso macchinoso e impreciso.
Dall’84’ RAMSEY s.v. – al termine del match
LOCATELLI 6.5 -Forse l’unico che prova ad accendere la Juve. Prova a velocizzare l’azione e a rifinire in modo vario, con cambi di campo e diverse palle dietro la difesa. A tratti si inserisce anche in avanti. E’ già il faro della squadra.
Dal 57′ Arthur – 6 Effettua una grande palla alta per Cuadrado.
BERNARDESCHI 5 – Gara condizionata da diversi errori tecnici. Gioca nel mezzo spazio di destra ma non riesce ad incidere.
Dal 57′ KULUSEVSKI 6 – Sbaglia davvero tanto tecnicamente e vanifica diverse situazioni. Trova però poi il colpo di testa vincente.
CHIESA 5.5 – Contro il bunker dello Zenit, è soprattutto lui che prova a prendere l’iniziativa. Non è però semplice circondato da maglie avversarie, non riesce a sfondare. Ogni tanto prova a tirare ma è spesso ribattuto.
MORATA 6 – Fa una delle giocate più belle del match, mettendo McKennie solo davanti al portiere. Oltre a quella, poco altro.
Dal 74′ KEAN – s.v.
ALL. ALLEGRI 6 – La Juve è sterile ma alla fine il gol arriva.