News

La parabola di Howedes: da jolly salvifico ad eterno infortunato

Pubblicato

su

L’ultimo arrivato in casa Juventus non ha ancora fatto il suo esordio ufficiale con la maglia bianconera. E pensare che Benedikt Howedes servirebbe come il pane…

Qualcuno inizia a spazientirsi, naturalmente. Avere in casa il giocatore che potrebbe magicamente risolvere molti dei problemi di questa Juve, e non poterlo utilizzare è, quantomeno, fastidioso. Benedikt Howedes sarebbe l’uomo giusto al momento giusto. L’emergenza sulla fascia destra è la priorità assoluta di Allegri e l’ex Schalke risponderebbe perfettamente a tale esigenza. Il grande botto di Marotta degli ultimi giorni di mercato però non ha ancora esordito in gare ufficiali. Ed è così che un grande acquisto si trasforma in un flop, almeno momentaneo.

DOPPIO INFORTUNIO – La sfortuna sembra, infatti, essersi accanita contro il 29enne tedesco. Dopo il primo stop per un problema di natura muscolare, due giorni fa è arrivata la notizia del nuovo infortunio (qui il comunicato). Il problema ai flessori della coscia sinistra lo costringerà agli esami strumentali che determineranno le tempistiche del recupero. Tutta colpa di quella preparazione interrotta bruscamente a causa del trasferimento in bianconero.

RISCATTO LEGATO ALLE PRESENZE – A questo punto è lecito interrogarsi sull’effettivo contributo, in termini di presenze, che Howedes apporterà alla causa bianconera. L’accordo di prestito con lo Schalke 04 prevede l’obbligo di riscatto (13 milioni) unicamente se il calciatore dovesse raggiungere le 25 presenze in bianconero. In caso contrario la Juventus potrebbe anche decidere di non puntare più su un calciatore che, in questo momento, non dà garanzie fisiche.

Exit mobile version