Paratici punge: «Nessuno vuole lo scudetto? Lo prendiamo noi»
Connettiti con noi

News

Paratici punge: «Nessuno vuole lo scudetto? Lo prendiamo noi»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Fabio Paratici, direttore dell’area tecnica della Juventus, ha parlato nel prepartita del match della Dacia Arena tra bianconeri e Udinese

Fabio Paratici, direttore dell’area tecnica della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky nel prepartita del match della Dacia Arena tra bianconeri e Udinese.

LAVORO MEZZALE – «La squadra ha cambiato diversi sistemi di gioco. Nel 4-3-1-2 le mezzale avevano poco spazio per inserirsi. Quando siamo passati a un altro sistema di gioco, le mezzali si sono riviste in area ed hanno fatto gol o sono andate vicine al gol».

DOUGLAS COSTA – «È un giocatore straordinario. Uno dei più forti e decisivi a livello mondiale. Ha sprazzi, ha continuità. Sarri l’ha gestio bene perché ha avuto qualche prooblema fisico. Quello del post lockdown è un calcio diverso. Questa gestione ci dà l’opportunità di averlo sempre in buona condizione».

SCUDETTO E POI MERCATO – «Dobbiamo giocare stasera. Siamo concentrati sull’Udinese e poi quella di domenica. Il primo obiettivo è cercare di portare a casa il campionato. Poi ci siederemo con l’allenatore e e proveremo, come ogni anno, a rinforzare questa squadra».

9 SCUDETTI DI FILA – «Sono risultati straordinari. Gli sportivi sanno quanta fatica si fa a vincere, rivincere, ririvincere. È qualcosa di straordinario che capiremo veramente soltanto tra dieci, venti anni».

CRITICHE – «Siamo abituati, siamo la Juventus. Abbiamo questa responsabilità e questa pressione che è piacevole. Quando si fanno i consuntivi delle stagioni tutti i club dicono di aver raggiunto il loro obiettivo ma nessuno dice che il loro obiettivo era lo Scudetto. Se nessuno lo vuole vincere, lo prenderlo noi volentieri».

POCHI SORRISI – «Quando ci sono determinate partite hai sempre un po’ di giusta tensione che ti porta ad essere decisivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.