News
Paratici: «Obiettivo Champions League? Noi cerchiamo sempre di vincere»
Fabio Paratici, direttore dell’area sportiva della Juventus, ha parlato nel prepartita del match del Parc OL tra bianconeri e Lione
Fabio Paratici, direttore dell’area sportiva della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky nel prepartita del match del Parc OL tra bianconeri e Lione.
LA GARA – «A parte le schermaglie dialettiche, ci sono squadre attrezzate per vincere la Champions League, non solo noi. La verità è che abbiamo una squadra competitiva, con una rosa competitiva. Giochiamo tutte le competizioni per vincere, ogni tanto qualcuno ci ruba l’idea».
RONALDO – «Cristiano è il miglior giocatore di tutti i tempi, averlo nella nostra squadra è un vantaggio, spesso in Italia ci dimentichiamo di avere un campione così, dovremmo godercerlo un po’ di più tutti».
CONCENTRAZIONE IN CAMPIONATO – «La concentrazione c’è sempre per tutte le cose che facciamo. Il campionato lo giochiamo settimanalmente, lo giochiamo con più pressione, la Juventus in Italia è la più prestigiosa, la più blasonata e abbiamo vinto gli ultimi 8 campionati. Sicuramente in Champions ci sono squadre attrezzate, non dobbiamo dimenticarci che è un torneo che si gioca in 7 gare da qui alla fine, un po’ di fortuna serve non in termini di episodi ma di come si arriva tra infortuni e momenti di forma».
OBIETTIVO – «L’obiettivo nostro è sempre cercare di vincere, abbiamo vinto 8 scudetti, faremo di tutto per vincere il nono e magari il decimo. Champions League? E’ un obiettivo cercare di vincere tutte le partite anche in questo torneo. Bisogna vincere anche la finale».