News
Paratici: «Morata adatto al gioco di Pirlo, ma CR7 può giocare con tutti»
Fabio Paratici, direttore dell’area tecnica della Juventus, ha parlato nel prepartita del match di Champions tra bianconeri e Ferencvaros
Fabio Paratici, direttore dell’area tecnica della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre partita del match di Champions tra bianconeri e Ferencvaros.
PUBBLICO – «È bello avere il pubblico, fa parte del nostro mondo. Eravamo abituati a giocare con 80 mila persone, ma siamo felicissimi di giocare con 20 mila persone. Questo incide sulla prestazione dei giocatore, degli arbitri. Richiama un’attenzione più alta da parte di tutti».
PARTNER PER RONALDO – «Cristiano può giocare un po’ con tutti perché si muove molto. Può giocare con una punta fisica, di movimento come Morata, o un giocatore che viene incontro come Dybala. Noi conoscevamo bene Morata, era la nostra prima scelta. Sapevamo che a Torino caratterialmente poteva dare qualcosa in più. Poi è un giocatore che attacca la profondità, che si muove molto e che era adatto al gioco di Pirlo».
POGBA – «Pogba in questo momento gioca nel Manchester United, noi siamo solo a inizio stagione. È presto per pensare a obiettivi futuri. Vogliamo molto bene a Pogba così come agli altri nostri ex calciatori. Ma ora è presto per parlare di obiettivi futuri, il focus è sulla costruzione di questa stagione».
MORATA – «Quando Morata ha lasciato la Juve aveva 23 anni, è andato al Real dove era difficile affermarsi. Al Chelsea ha fatto bene, all’Atletico parzialmente bene. Ma ha sempre vinti titoli, tra campionati e Champions. È un giocatore di squadra. Noi siamo sicuri che da noi possa avere un quid in più. Il fattore ambientale è stata una delle motivazioni che ci ha spinto a volerlo fortemente».