News

Parolo rivela: «Stiamo facendo quello che faceva la Juve gli scorsi anni»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Parolo rivela: «Stiamo facendo quello che faceva la Juve gli scorsi anni». Le dichiarazioni del centrocampista della Lazio

Marco Parolo, centrocampista della Lazio, è stato intervistato da Lazio Style Radio.

TIFOSI – «L’assenza del pubblico sarà un problema perché si era creata sinergia: con loro stavamo già 1-0 per noi. Il popolo laziale sa tifare meglio di tutti, anche in trasferta. Ci hanno fatto vivere emozioni forti e sarà un problema per noi ma compenseremo con la voglia di raggiungere l’obiettivo. Sarà strano ma si capirà tutto dopo il primo sguardo in ritiro».

STAGIONE – «Ad Auronzo ero convinto avremmo fatto bene. Tutto ha caratterizzato la stagione per qualcosa di straordinario. Quando lotti per qualcosa di concreto (un trofeo) è diverso rispetto ad un obiettivo ideale (l’accesso in Champions). Questo sogno deve trascinarci. Due step sono stati fatti rispetto alle stagioni passate: la costruzione da dietro e la fase di non possesso. Queste cose ci hanno aiutato a migliorare ed è anche il bello di un gruppo solido. Lavorare e vedere i video ci ha aiutato per essere una delle migliori difese del campionato, oltre ad avere i singoli molto forti. La Juve degli anni passati non faceva un pressing asfissiante, ma difendevano di squadra come stiamo facendo noi ora. Un lavoro di gruppo utile. Molti giocatori che pensavano di non essere bravi in fase difensiva, sono migliorati molto anche con il cambio di mentalità. Il mister ed il suo staff hanno avuto la capacità di prendere tutte le cose positive e metterle insieme. Quando uno è bravo ed è capace ce la fa, i risultati parlano chiaro. Si può ancora migliorare».

Exit mobile version