Hanno Detto

Pasquale Bruno: «Più Baggio parlava, più lo menavo. Otto giornate di squalifica? Guarda caso l’arbitro era Ceccarini…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Pasquale Bruno: «Più Baggio parlava, più lo menavo. Otto giornate di squalifica? Guarda caso l’arbitro era Ceccarini…». L’ex difensore si racconta

L’ex difensore di Juventus, Torino e Fiorentina Pasquale Bruno si è raccontato a Repubblica Torino.

ODIO PER BAGGIO – «È stato il più grande giocatore italiano di tutti i tempi però mi pativa, mi insultava. E più lui parlava, più io lo menavo. Ma che gol mi fece in un derby! Con una finta mi mandò a rotolare in curva Maratona. Fenomeno» .

OTTO GIORNATE DI SQUALIFICA CONTRO LA JUVE – «Il bianconero Casiraghi, fortissimo, l’avversario più cattivo che io abbia mai affrontato, simulò di avere subìto un fallo da parte mia. Ed eravamo già ammoniti tutti e due dopo neanche un quarto d’ora. L’arbitro Ceccarini, guarda caso quello di Iuliano e Ronaldo, estrasse un altro giallo e mi cacciò. Mi prese una crisi isterica, stavo vivendo una clamorosa ingiustizia, i compagni provarono a tenermi, Lentini mi stringeva, mi faceva male e io mi infuriavo ancora di più. Otto turni di stop. Il martedì, Moggi venne negli spogliatoi e annunciò: “Pasquale, sono quaranta milioni di multa”, ovviamente in lire. Risposi: “Direttore, se devo pagare quaranta milioni, smetto di giocare”. E Moggi: “Allora puoi pure smettere”. Me li tolsero dallo stipendio».

Exit mobile version