News
Pazzini: «Ci meritavamo un’impresa del genere. Il rigore…»
Giampaolo Pazzini segna su rigore il 2-1 dell’Hellas Verona: al termine del match, l’attaccante parla così
(dal nostro inviato al Bentegodi) – Dopo aver battuto Szczesny dal dischetto e aver regalato la vittoria all’Hellas Verona contro la Juve, Giampaolo Pazzini parla così in zona mista.
VITTORIA – «È stato tutto molto contato ma è bellissimo. Era la terza partita in sei giorni e la squadra ha dato tutto».
RIGORE – «Il rigore è sempre una lotta psicologica col portiere, questa cosa del var sicuramente è buona, ma c’è sempre il rischio che l’arbitro cambi idea. E poi Szczesny è un gigante, la porta era piccola. Sono molto contento».
L’attaccante ha parlato anche a Dazn.
GARA – «Basta vivere questi momenti, vedere uno stadio così. Stasera tutti si meritavano un’impresa del genere. Questa squadra merita davvero dei complimenti enormi».
IMPRESA – «Penso che nemmeno Juric potesse pensare una cosa del genere. È stata una cosa cresciuta settimana dopo settimana. È bello sognare, ci meritavamo tutti un’annata del genere, sono felicissimo. Io capocannoniere? Si è creato un bel gruppo, anche chi gioca poco ci dà una mano e questo è fondamentale».
RIGORI – «Allenamento, preparazione e sensazioni della partita. Oggi la palla era un pochino pesante».
FUTURO – «Vediamo, spesso ci penso ma vivo giorno per giorno e mi godo tutte le partite e gli allenamenti».
MAGLIA – «L’avevo promessa a dei miei amici».
L’attaccante è poi intervenuto ai microfoni di Sky.
RIGORE – «Stasera era abbastanza pesante, ci tenevamo a fare un’impresa del genere. Mancava, poco Szczesny è veramente grosso, la porta piccola e il pallone pesante. Sono molto contento per tutti».
LA GARA – «Questa squadra ha un cuore grandissimo, non smette mai di stupire nemmeno me. Hanno fatto una partita incredibile. Volevamo attaccare, se pensi a difendere con la Juve non porti a casa niente. Questa squadra ci ha creduto».
REAZIONE – «La nostra mentalità è che qualsiasi cosa succeda la partita dura 95 minuti. Anche se andiamo in svantaggio siamo sempre sul pezzo e lottiamo fino alla fine. Oggi bellissima soddisfazione per tutti. Stasera c’è una sensazione di felicità, siamo sesti, è pazzesco. Dobbiamo godercela».
OBIETTIVO – «Non abbiamo un mister che molla tanto, mi aspetto che da martedì sarà ancora più cattivo e pesante. Ci godiamo il momento».