Pecchia: «I giovani hanno bisogno di fiducia. Ho scelto la Juventus U23...»
Connettiti con noi

Juventus U23

Pecchia: «I giovani hanno bisogno di fiducia. Ecco perché ho scelto la Juventus U23»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Fabio Pecchia, allenatore della Juventus U23, ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida di Coppa Italia con la Pergolettese

Fabio Pecchia, neo-allenatore della Juventus U23, ha parlato in conferenza stampa nel post-partita della sfida di Coppa Italia Serie C vinta contro la Pergolettese. Di seguito riportate le sue dichiarazioni. LA CRONACA DEL MATCH

L’ATTEGGIAMENTO – «Questa è la prima partita però quello che chiedevo ai ragazzi era un atteggiamento giusto. Ci siamo trovati dopo 15 giorni a fare la prima partita ufficiale e l’atteggiamento è stato di altissimo livello. Sono contento per questo».

IL GIOCO – «Siamo proprio agli inizi, quindi tante giocate vengono perché ho dei giocatori di qualità che riescono a fare le cose di qualità, in velocità. Abbiamo provato a fare delle cose ma, al di là di come sono arrivati i gol, mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di andare a ricercare. Adesso che sono tornati tutti possiamo cominciare a lavorare».

CLEMENZA – «Playmaker? Perché no… È piaciuto, ha qualità per farlo. Vedremo…».

IL PRESSING – «Io parlo della voglia di andare a pressare. Da parte nostra c’è stata tanta voglia di essere aggressivi. Su quella abbiamo fatto la partita ed è venuta fuori la qualità, però dal punto di vista dell’atteggiamento credo che abbiamo vinto la partita lì».

LA SCELTA – «Mi piace fare le scelte a prescindere da quello che è il pensiero comune. Le strutture, il fatto di tornare alla Juve dopo averla lasciata troppo frettolosamente e questo mi ha spinto ad affrontare un’esperienza diversa da quelle che ho vissuto negli ultimi anni con grande entusiasmo».

I GIOVANI – «Ho lavorato con i giovani in Serie A e lì con difficoltà diverse. Per me i giovani sono tutti uguali, in tutte le categorie, e hanno bisogno di pazienza e fiducia. I ‘vecchi’ hanno un vantaggio perché possono affrontare la nuova stagione con un passo avanti rispetto a quelli che si inseriscono piano piano nel nuovo contesto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.