Juventus U23
Pecchia: «Tre gol punizione severa. Sul 2-0 abbiamo perso fiducia»
Dopo la sconfitta contro la Carrarese, Fabio Pecchia analizzato la sfida della Juventus Under 23: le parole del tecnico
(Marco Baridon inviato allo Stadio Moccagatta) – Mister Pecchia analizza il match contro la Carrarese e il momento che sta vivendo la Juventus Under 23.
REAZIONE – «Tre gol è una punizione troppo severa per i miei. Siamo partiti abbastanza bene contro una squadra esperta e di qualità ma il rigore ha indirizzato la gara. Fino al secondo gol potevamo trovare il pareggio, poi abbiamo perso fiducia. Bisogna stare in gara, poteva succedere di tutto. Il 3-0 ha chiuso la gara ma in poche situazioni sono stati pericolosi».
INSEGNAMENTI – «Dobbiamo assorbire la sconfitta, già domani saremo con la testa su un’altra gara. Siamo andati un po’ troppo dietro ad alcune situazioni, questo serve per saper gestire e ad essere concentrati. Questo è un aspetto che dobbiamo coltivare. Si sono poi delineate situazioni che hanno indirizzato la gara».
MOMENTO – «Siamo andati molti più vicini noi della Carrarese. In questo momento in cui le gare si susseguono dobbiamo gestire meglio i momenti della gara e tenerle vive. Oggi potevamo recuperarla. Impossibile giocare ogni 3 giorni, soprattutto per tanti giocatori che sono in Nazionale. Chiaro che qualcosa si perde in termini di conoscenza e di affiatamento. Bisogna evitare infortuni e cali di condizione. In questo devo gestire tutti i giocatori e mettere quelli che mi danno durante i due giorni e quelli che riescono a recuperare meglio».
HAN – «Al di là che sia arrivato spento i primi giorni, ha avuto 3 trasferte internazionali e quando è tornato abbiamo giocato ogni 3 giorni. Trovare la giusta misura tra allenamento e partita e inserirlo non è semplice. Ha un grande atteggiamento e comportamento ma bisogna lavorare per assimilare i carichi e gestirlo. Mi rendo conto che il ragazzo ne subisce più di tutti. Gli faccio i complimenti perché durante il lavoro è sempre presente e disponibile».