Under 17
Pedone: «Per i ragazzi ogni partita è un piccolo esame per crescere»
Francesco Pedone, allenatore della Juventus Under 17, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo l’inizio di stagione
Ai microfoni di Juventus TV, è intervenuto Francesco Pedone, allenatore della Juventus Under 17. Di seguito riportate le sue parole dopo l’inizio di stagione dei bianconeri.
JUVE – «È sempre un piacere, un orgoglio, allenare la Juve. È sempre come fosse il primo giorno: quando entro a Vinovo, ho entusiasmo, carica che mi permette di fare le cose con i ragazzi».
CAMPIONATO – «È sempre interessante, bello perché è l’anno in cui i ragazzi hanno una crescita, un cambio di passo ed esprimono valori importanti anche a livello fisico. A livello tecnico, poi, ci sono giocatori importanti per il futuro. Ci sono squadre di livello, ed è sempre bello vedere partite di questo campionato. Abbiamo iniziato benissimo, perché il Genoa è sempre una squadra ostica, difficile da battere. Per loro ogni partita è un piccolo esame per crescere. Dobbiamo arrivare a fine anno con un livello maggiore di squadra e individuale».
CONFRONTI EUROPEI – «Quando partecipi a quelle partite, a quei tornei, come la Youth League o il torneo di Amsterdam, è il top del confronto perché il livello è talmente alto che smascheri i difetti ma aumenti anche la tua autostima. Quando l’anno scorso abbiamo vinto quel torneo, è stata un’iniezione di fiducia. Confrontarsi con realtà dell’estero, è uno spunto importante per migliorarci».
EX UNDER 17 – «Sono contentissimo di vedere i ragazzi che avevo l’anno scorso giocare titolari in Primavera. Sicuramente è una gratificazione per il lavoro svolto, ma non è punto d’arrivo ma di partenza. Bisogna essere sempre pronti a nuove sfide e nuovi obiettivi per la crescita calcistica».