Hanno Detto

Pedullà difende Yildiz: «Ma quale giocatorino! Fiducia e rispetto, non ho dubbi sulla sua carriera»

Pubblicato

su

Pedullà difende Yildiz: la sua analisi su Sportitalia.com sul numero 10 della Juventus, reduce dalla bella doppietta di San Siro contro l’Inter

Nel corso del suo editoriale per Sportitalia.com Alfredo Pedullà ha parlato così di Kenan Yildiz. Le parole del numero 10 della Juve, reduce dalla doppietta in casa dell’Inter.

PEDULLÀ – «Il destino di Yildiz è quello di giocare nella Juve di Thiago Motta, compreso il rischio di andare incontro a giudizi senza senso e – soprattutto – rispetto. Come si può dare del giocatorino a un ragazzo del 2005 che ha solo bisogno di fiducia? Fiducia e magari rispetto, ma rispetto è una parolona se deve arrivare da chi non lo ha avuto in situazioni molto più gravi di quelle banalmente calcistiche. Yildiz ha le caratteristiche giuste per una carriera ricca di soddisfazioni, i due gol che hanno inchiodato l’Inter sono la sintesi del karma che colpisce quando un giudizio viene condito da una cattiveria senza senso. Gli specialisti che sanno – beati loro – cosa accadrà nei prossimi due o tre anni regalano previsioni sensazionali, capaci di leggere le carte con la palla di vetro sotto il cuscino. Io preferisco un discorso molto più razionale senza spingermi oltre: chi lo paragona a Del Piero manda fuori pista la logica, compresa la necessità di far crescere con spensieratezza e senza pressioni un ragazzo di enormi qualità.»

Exit mobile version