Calciomercato Juve
Pellegri, il Genoa avverte la Juve: ecco il prezzo
Il giovane attaccante classe 2001 Pietro Pellegri scatena i club di mezza Europa. La Juve ci ha provato quest’estate, il Genoa ora chiede 45 milioni
Pietro Pellegri può essere l’astro nascente nel panorama dei bomber italiani. D’altronde arrivare a 16 con già 3 gol segnati in Serie A è sintomo di qualcosa, che semmai in futuro può solo crescere. Per questo la Juve aveva già cercato di accelerare i tempi e di forzare la mano a Preziosi questa estate. L’accordo proposto era “alla Caldara”: acquisizione del cartellino e giocatore che sarebbe potuto stare al Genoa ancora per qualche stagione. Il patron rossoblu sa però vendere e ha deciso per la soluzione migliore, dal suo punto di vista: temporeggiare per la definitiva esplosione.
Su Pellegri quindi ora non ci sono più solo Juve, Napoli, Milan e Inter. Ma l‘Europa intera si è accorta di un ragazzo che per ora, di quell’età lì, non ha rivali. In Premier Chelsea, City, United e Arsenal si son già mossi. In particolare il City che già due anni fa aveva cercato di strapparlo e portarlo nel proprio vivaio. Preziosi si sfrega le mani e spara il prezzo: 45 milioni. Un’esagerazione? Forse, ma agli standard attuali del mercato non è poi così assurdo. La Juve, dopo le dichiarazioni di Marotta («Sì, seguiamo Pellegri»), è avvisata.