Connettiti con noi

News

Perin molto più di un semplice secondo: risponde presente anche nella serataccia di Juve Benfica. I numeri della sua partita

Pubblicato

su

Perin molto più di un semplice secondo: risponde presente anche nella serataccia di Juve Benfica. I numeri della partita del portiere bianconero

Una serata ampiamente negativa per la Juventus, che cade in casa all’Allianz Stadium contro un bel Benfica nell’ultima partita del suo girone complicando oltre ogni limite il proprio cammino in Champions. I bianconeri ora se la vedranno contro una tra Milan e PSV nei playoff di febbraio, con lo spettro Inter negli eventuali ottavi di finale. Non c’è niente o quasi da salvare nella serataccia di Torino. Quasi appunto perchè Mattia Perin, nonostante i due gol subiti, ha confermato di essere un gran portiere. L’estremo difensore bianconero, molto più di un semplice secondo, è una vera e propria certezza: ogni qualvolta viene chiamato in causa risponde sempre presente. Ieri ha subito due gol, è vero, ma ha evitato che il passivo fosse ancora più pesante da digerire. Insomma, se la partita è finita “solo” 0-2 in gran parte è dovuto agli interventi talvolta anche miracolosi di Perin.

I dati elaborati da Sofascore nel corso del match contro i lusitani confermano quello che ci stiamo dicendo in queste righe: nel corso dei 90 minuti in cui ha difeso la porta dei bianconeri ha sfornato ben 4 parate, tutte da dentro l’area di rigore. Da sottolineare in particolare le risposte ai tentativi di Schjelderup e Pavlidis, interventi belli, preziosi e importanti anche per il momento in cui sono arrivati. Non solo: partecipa anche attivamente alla fase di prima costruzione del gioco con 35 tocchi e l’83% di precisione nei passaggi. In generale Perin si è confermato ancora una volta, nonostante una serata in cui lì dietro (e non solo lì) non è funzionato nulla, uno dei migliori portieri italiani su cui la Juventus ha il dovere di fare affidamento ancora per tanti anni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.