Juventus Next Gen

Perotti Juve, CHI E’ il giovane difensore di Montero. INTELLIGENZA e duttilità: l’ultimo ESPERIMENTO esalta il 2003

Pubblicato

su

Perotti Juve: chi è il giovane difensore classe 2003 della Juventus Next Gen di Paolo Montero. Storia e curiosità

(di Samir Bertolotto) – Clemente Perotti ha fatto il suo esordio stagionale con la Juventus Next Gen nel match contro il Monopoli terminato 0-0, valido per la quarta giornata di Serie C, Girone C. Una prova, quella del difensore, che non è passata inosservata: se Montero è riuscito a mantenere la porta inviolata per la prima volta in campionato, infatti, è anche merito di una straordinaria ed attenta prestazione del classe 2003.

Perotti nasce come esterno a tutta fascia, come giocatore di gamba dotato anche di una buona tecnica, ma la sua duttilità ed intelligenza tattica gli hanno permesso di interpretare alla perfezione il ruolo di braccetto nell’ibrida difesa a 3 proposta dall’allenatore uruguaiano. Anche in questa posizione, infatti, Perotti ha saputo rendersi pericoloso, mostrando le sue abilità offensive: l’occasione per Da Graca al 62esimo, ad esempio, parte da un assist al bacio disegnato dal piede educatissimo del numero 33.

Un’interpretazione del ruolo alla Calafiori, per intenderci, con scorribande sulla corsia, qualità di palleggio e accompagnamento dell’azione. Il ragazzo potrà rivelarsi un’importante arma a disposizione di Montero nel corso della stagione. Parliamo di un professionista serio, con la testa sulle spalle, iscritto all’Università alla facoltà di Economia Aziendale con l’intenzione di progettare la vita in maniera importante, sia in campo che fuori.

Exit mobile version