Primavera

Pessotto: «La Youth League contro il Real è un appuntamento importante»

Pubblicato

su

Gianluca Pessotto presenta l’amichevole tra Juventus Primavera e Monza: le sue parole anche sulla sfida di Youth League

Gianluca Pessotto è intervenuto ai microfoni di Sportitalia prima della gara amichevole tra il Monza e la Juventus Primavera. Le sue parole.

YOUTH LEAGUE – «È una situazione un po’ anomala. Ci ritroviamo oggi con un gruppo misto, che preparerà questa partita di Youth League. Siamo felici che l’UEFA abbia voluta portare a termine questa competizione. La partita col Real Madrid è un appuntamento importante. Oggi è la prima partita ufficiale, difficile contro il Monza».

PIRLO «L’Under 23 è una tappa fondamentale per i ragazzi. Una figura come Pirlo darà più prestigioso e valore a questo progetto, che i frutti li ha dati già in questi anni con Zironelli e Pecchia. Speriamo che Andrea dia una mentalità da grande campione ai nostri ragazzi».

GIOVANI IN PRIMA SQUADRA – «Valorizzarli è un aspetto importante di tutte le società. La bravura della prima squadra di chiudere il campionato con anticipo ha dato la possibilità di far giocare qualche giovane. L’ambiente della prima squadra li fa crescere in maniera incredibile. Abbiamo visto una trasformazione in loro. Star vicino a quei campioni li aiuta molto».

Exit mobile version