Juventus Women
Piccini: «Test utile per l’esperienza, bilancio stagionale positivo nonostante la finale persa»
Silvia Piccini, coach della Juventus Women Primavera, ha parlato dopo l’amichevole persa a Vinovo con il Lione femminile. Le sue parole
(inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – Silvia Piccini ha parlato dopo l’amichevole Juventus Women Primavera Lione. Le sue parole.
COSA AGGIUNGE QUESTA PARTITA AL LORO BAGAGLIO – «L’esperienza contro squadre europee forti. Ci aggiunge il ritmo che dobbiamo tenere sempre, con e senza palla».
ROBINO – «È all’interno di un processo che la Juventus ha premiato. È un giovane talento, ma non le basta il talento ma deve lavorare tanto, e oggi si è visto».
GALLINA – «Arrivando dal nostro settore giovanile, essendo in un processo, devono raggiungere aspetti importanti soprattutto a livello difensivo e contro queste squadre devi andare oltre i tuoi limiti. Sacrificio è una parola brutta, ma a livello di spunti è fantastica».
BILANCIO STAGIONALE – «Il risultato negativo ci fa analizzare tutto nel minimo dettagli. Il bilancio è stato positivo, l’unica cosa che non abbiamo azzeccato è stata l’ultima partita ossia la più importante. Abbiamo raggiunto degli obiettivi con ragazze in Nazionale, ragazze in prima squadra, arrivare prime in campionato. Io sono positiva nell’indole, per me il bilancio è positivo ma si può sempre fare meglio».
IMPORTANZA DI MONTEMURRO E STAFF PRIMA SQUADRA A VEDERE LA PARTITA – «Molta. Giocare qua a Vinovo è un piacere, poi vedere tutto lo staff della prima squadra è un enorme piacere ed è di motivazione per le ragazze».