News

Pino Capua (medico sportivo): «Ronaldo una forza della natura, un miracolo»

Pubblicato

su

Pino Capua, medico sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche di Cristiano Ronaldo e della prevenzione degli infortuni

Intervista al Corriere dello Sport per Pino Capua, medico sportivo intervenuto sulla prevenzione degli infortuni. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

CRISTIANO RONALDO«È una forza della natura, un miracolo inspiegabile, anche in relazione all’età. Ha la capacità di capire i momenti delle partite: conoscendo il suo corpo, sa come e quando può permettersi certi gesti atletici».

CAUSA INFORTUNI«Il mancato riposo, soprattutto Un atleta professionista dovrebbe fermarsi almeno un giorno, un giorno e mezzo a settimana. I calciatori non possono. E poi c’è l’allenamento preventivo, che le tante partite non permettono di svolgere».

RIMEDI«Ruotare i giocatori, come Roberto Mancini. Per questo anche i club hanno ampliato le rose, giusto? Un robusto turnover aiuta i calciatori a rigenerarsi. I calciatori stessi devono imparare che andare in panchina può proteggerli, non danneggiarli».

Exit mobile version