News
Pioli: «Pesa il rigore dell’andata. Non siamo stati peggio della Juve»
Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato al termine del match dello Stadium tra i rossoneri e la Juventus
Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Rai 1 al termine del match dello Stadium tra i bianconeri ed il Milan. Il tecnico parmigiano ha commentato la gara ed analizzato la prestazione dei suoi.
SCONFITTA – «Nel doppio confronto pesa il rigore dell’andata. Noi oggi abbiamo subito troppo la pressione iniziale della Juve, commettendo errori tecnici. Ingenui a rimanere in dieci. Poi però abbiamo fatto un’ottima partita in superiorità numerica. Abbiamo avuto anche due-tre palloni per andare in finale, che era il nostro obiettivo».
CHI MERITAVA – «I risultati sono chiari. Si tratta di due pareggi. La differenza è stata sottile, non abbiamo giocato peggio della Juve. Purtroppo non siamo riusciti a segnare qui. Abbiamo difeso bene, anche perché ci siamo abbassati con tutta la squadra. I due centrali sono stati eccezionali. Ora dobbiamo provare a conquistare l’Europa in campionato».
MILAN – «Dobbiamo avere più continuità. A livello di qualità delle partite sono state ottime, ma non siamo riusciti a portare a casa i risultati. Dobbiamo essere più concreti e determinati. Abbiamo le qualità per finire bene, ma dovremo metterci tanto del nostro».
Il tecnico rossonero ha parlato poi ai microfoni di Milan TV.
GARA – «Purtroppo abbiamo dei rimpianti, dispiace molto perché volevamo andare in finale e vincere questa competizione per poter accedere all’Europa. Rimanendo in 10 è stata una partita molto difficile, abbiamo avuto anche dei palloni per cambiare il risultato finale. C’è il rimpianto della partita dell’andata per l’espulsione e il rigore nel finale».
JUVE – «Dopo un lungo stop, con un avversario del genere non potevamo fare di meglio. Abbiamo concesso poco, abbiamo fatto una partita con grande volontà e con la convinzione di poter giocare fino alla fine. Ci serviva quella famosa stoccata vincente che non siamo riusciti ad ottenere».