Hanno Detto
Pioli: «Gli infortuni ci hanno disunito, ma andiamo avanti con convinzione»
Pioli: «Gli infortuni ci hanno disunito, ma andiamo avanti con convinzione» ha detto il tecnico rossonero ai microfoni di DAZN
Stefano Pioli ha parlato a DAZN dopo Empoli-Milan. Di seguito le parole del tecnico rossonero, che affronterà la Juve nella prossima giornata di campionato.
VITTORIA – «La vittoria vale per due motivi. La squadra ha dimostrato di aver affrontato bene la partita, i due infortuni iniziali ci hanno disunito. Ma è importante perché veniamo dalla prima sconfitta stagionale. Gli infortuni purtroppo ci sono. Andiamo avanti con grande convinzione, ho un gruppo che dà il massimo in ogni partita».
RIMESSA VELOCE – «Ho visto in video che anche l’Empoli fanno così. Ma i miei giocatori non sono più giovani, stiamo dentro la partita e ci crediamo fino alla fine. Le partite si vincono anche così. Siamo cresciuti in mentalità e consapevolezza. I giovani sono 2002, 2003, 2004. Siamo completi, la vittoria dello scudetto ci ha dato convinzione. Portiamo in campo il nostro modo di giocare che ci piace. Siamo maturi per questo tipo di prestazione».
INFORTUNI – «Abbiamo avuto due infortuni muscolari. Kjaer era in Nazionale, l’altro aveva fatto differenziato. Ma in Europa gli infortuni muscolari sono aumentiti del 20%. Dispiace, ma dobbiamo compattarci di più».
PRESTAZIONE – «Sono contento della prestazione della squadra, dobbiamo segnare qualche gol in più. Ma il modo in cui giochiamo ci espone a una squadra che comunque gioca bene e attaccanti veloci. Riuscissimo a soffrire qualcosa in meno sarebbe ancora più favorevole. A un certo punto al 76’ mi sembrava incredibile che la partita fosse ancora 0-0 ma mi interessa che la squadra abbia giocato con spirito e determinazione fino alla fine. Si può fare meglio ma non è semplice».