News
Pirlo esulta: «Speravo di iniziare così la mia prima stagione alla Juve»
Pirlo a Rai Sport: le dichiarazioni post Juve Inter di Coppa Italia. Il tecnico bianconero commenta la prestazione dei suoi
Andrea Pirlo ha parlato a Rai Sport al termine del match di Coppa Italia tra Juventus e Inter.
BILANCIO DA DEBUTTANTE – «Ci speravo ma bisogna lavorare tutti i giorni per raggiungere questi risultati. Era nei miei pensieri».
VINCERE DA ALLENATORE – «E’ diverso perché finita la partita devi pensare a quella successiva. Non abbiamo ancora fatto niente, abbiamo altri obiettivi da centrare».
CHIELLINI – «In queste partite hanno giocato altri due e hanno fatto benissimo. Stanno assimilando il modo di difendere. Non solo il rientro di Giorgio, ma anche gli altri stanno facendo bene. Sono sereno su questo aspetto».
VINCERE COME ALLEGRI – «Fa molto piacere, se devo vincere come ha fatto lui chiamatemi allegriano».
DIFENSORI – «Hanno quattro caratteristiche diverse: Demiral e De Ligt sono più aggressivi e possono giocare nell’uno contro uno in campo aperto. Sia all’andata e sia al ritorno hanno dimostrato di essere grandi difensori».
4-4-2 – «Dall’inizio della stagione ci difendiamo col 4-4-2, ma giochiamo totalmente diversi nell’impostazione. In base a come ci vengono a prendere gli avversari decidiamo il modo di uscire».
BENTANCUR – «Lo devo controllare (ride ndr). Sta facendo bene, le prime partite erano state diverse rispetto al suo stato di forma. Lo abbiamo aspettato, conosciamo le sue qualità».
MORATA-DYBALA-RONALDO – «Spero di averli a disposizione. Non è ancora successo dall’inizio dell’anno. Quando avrò questa fortuna spero di metterli insieme».