Hanno Detto

Pirlo: «Con la Juve mi sono preso una rivincita, allenarla è stato bello. Conte? E’ un esempio»

Pubblicato

su

Pirlo: «Con la Juve mi sono preso una rivincita, allenarla è stato bello. Conte? E’ un esempio». Le parole dell’allenatore della Sampdoria

Pirlo ai microfoni di Radio TV Serie A con RDS tra le altre cose ha raccontato la sua esperienza alla Juventus. Queste le parole dell’allenatore della Sampdoria.

LIPPI – «Ho vinto con quasi tutti gli allenatori che mi hanno allenato; con ognuno di loro conservo ricordi bellissimi. Sicuramente con Lippi ho vinto il trofeo che ogni calciatore auspica di vincere. Il pomeriggio prima del mondiale l’ho passato in camera a rilassarmi e a giocare ai video giochi».

LA JUVE E CONTE – «Questa è stata una rivincita per me. Avevo una grande voglia di dimostrare a tutti che ero ancora un giocatore forte e in grado di giocare ancora ad alto livello e con la Juve ho vinto 4 campionati e siamo arrivati in una finale di Champions. Con Conte è iniziata la cavalcata che ci ha portato a vincere il primo campionato senza sconfitte e poi i successivi. Con lui ho un rapporto molto bello. È stato il primo ad iniziare a farmi analizzare le situazioni da campo, pensavo quasi da allenatore. È stato un grande maestro di campo e di calcio. Nel modo di gestire alcune situazioni e gli allenamenti dei miei ragazzi prendo esempio da lui»

L’ANNO DA ALLENATORE DELLA JUVE – «Allenare la Juve è stata un’esperienza bella. Era un percorso con una squadra giovane e nuova; non ho rimorsi. Allenare Ronaldo ti fa capire come si diventa il numero 1 al mondo. È un professionista esemplare in tutto: dal mangiare, al recupero, all’allenamento in sé» .

Exit mobile version