News
PIRLO: «Juve, sei la più forte! Ma Chiellini ti mancherà…» – VIDEO
Pirlo: «Juve, sei la più forte! Ma Chiellini ti mancherà…». Le parole dell’ex bianconero sulla stagione appena iniziata
Andrea Pirlo ha parlato ai giornalisti presenti a margine del tradizionale evento benefico golfistico organizzato dalla Fondazione Vialli e Mauro. Le sue parole.
SCUDETTO – «In questo momento l’Inter è la prima alternativa. Il campionato è appena iniziato e il mercato finirò oggi. Gli allenatori avranno tempo per poter lavorare. Ma credo che l’Inter sia la squadra più attrezzata».
CHIELLINI – «Mancherà tanto, è il capitano, un leader, uno che in campo si fa sentire. La Juve però ha preso giocatori giovani e bravi che saranno alla sua altezza».
GESTIONE ROSA – «Quando sei in una grande squadra devi convivere con grandi campioni. Quando giochi alla Juventus, Real Madrid o Barcellona è così. Gioca il più bravo».
21 A HIGUAIN – «Non mi fa effetto, sono contento che ce l’abbia lui. Secondo me è un giocatore adatto alla Juve per caratteristiche. Lo era anche lo scorso anno, poi è andato al Milan. Sa giocare per la squadra e fa assist».
JUVE DI SARRI – «È la squadra più forte, anche se hanno giocatori e idee nuove. Qualcosa già si intravede».
CHAMPIONS – «La Juve deve cercare di arrivare fino in fondo. Stanno investendo ogni anno per vincerla però hanno le potenzialità».
ALLENATORE – «A fine settembre inizia il master a Coverciano, poi vedremo. Se capiterà qualcosa di interessante cominceremo. Modello? Pirlo (ride ndr)».
L’ex centrocampista, poi, ha rilasciato un’intervista anche ai microfoni di Sky Sport. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
EVENTO – «Fa sempre piacere essere qua per questa causa. Quest’anno è la seconda volta, partecipare a questi eventi per fare del bene mi fa sempre piacere».
SERIE A – «Mi sembra che quest’anno sia un campionato bello divertente. Speriamo sia di buon auspicio».
JUVE SARRIANA – «Ci vorrà tempo. Rivedo la solita Juve, forte ed esperta, ma magari la mano di Sarri si vede poco».
HIGUAIN – «Me lo aspettavo perché è uno dei migliori centravanti in circolazione».
ITALIA – «È una Nazionale in crescita, con Mancini che sta facendo un ottimo lavoro. Speriamo possano fare bene al calcio nazionale».