News

Pirlo presenta Juve-Atalanta: «Sono una top squadra, sarà dura»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Pirlo presenta Juve Atalanta: le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di campionato contro gli orobici

Big match di Serie A tra Juventus e Atalanta domani (mercoledì) alle 18.30 all’Allianz Stadium. I bianconeri di Pirlo cercano la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Champions contro un’avversaria di livello europeo. Proprio il tecnico bianconero presenta la sfida contro gli orobici ai microfoni di Juventus TV.


PARTITA – «Sarà una gara difficile con una squadra molto forte. Una realtà da diversi anni, lo vediamo sia in campo italiano sia in campo europeo. Sarà una gara tosta per il loro atteggiamento, dovremo affrontarla come una top squadra».

ATALANTA – «Non sono stupito perché è da anni che fa vedere grandi cose. Questo grazie al lavoro di squadra, allenatore e società. Sono una nuova e grande realtà che bisogna seguire per cui avere rispetto».

GASPERINI – «È un allenatore molto bravo, da tanti anni allena. È cresciuto nelle giovanili della Juventus ed ha sempre fatto bene in tutte le squadre dove ha allenato. Ha il suo modo di giocare molto marcato e va avanti con le sue idee che lo hanno portato a grandi risultati».

PORTO – «È un abbinamento giusto. Quando si arriva a questo turno le squadre sono tutte forti, non puoi aspettarti grandi sorprese. Abbiamo grande rispetto del Porto, dovremo affrontarlo nella maniera giusta. Ma c’è tempo, dobbiamo pensare al campionato».

RISULTATI – «Più che i risultati volevo atteggiamento e attenzione per affrontare tutte le partite allo stesso modo. Non solo quelle in Champions ma anche in campionato. Quando hai lo spirito di voler fare la partita i risultati sono dalla tua parte».

CRESCITA – «La squadra è cresciuta nella convinzione e nell’atteggiamento aggressivo per cercare di recuperare il pallone velocemente per poi avere la gestione del gioco. Dobbiamo migliorare nell’aspetto tecnico, sbagliamo ancora troppo in certe fasi della partita».

SU COSA MIGLIORARE – «La concentrazione viene a mancare in certi momenti. Se non stiamo collegati per 95 minuti, le partite si complicano. Bisogna lavorare su questo».

INFORTUNATI – «Chiellini e Demiral stanno recuperando piano piano. Speriamo di averli a disposizione nei prossimi giorni».

SERIE A – «È un campionato strano, come tutti quelli in Europa. Il Covid e le partite ravvicinate hanno equilibrato tutto. Bisogna affrontare tutte le partite con la stessa mentalità. Non ci sono più le squadre materasso, sono tutte forti e pensano a giocare. Se no vai incontro a brutte sorprese».

LEGGI ANCHE: Bonucci, vecchio incubo Atalanta: «Quando affronto lui… Mi fulmina»

Exit mobile version