News
Pirlo: «Giocato con voglia e determinazione. Complimenti alla squadra»
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match di Champions tra i bianconeri ed il Barcellona
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine del match di Champions tra bianconeri e Barcellona. Il tecnico bresciano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.
LA GARA – «È stata brava la Juve, Ronaldo gioca nella Juventus. C’è da fare i complimenti a tutta la squadra che ha fatto una partita perfetta. L’atteggiamento iniziale era diverso, con questa voglia e determinazione i valori vengono fuori. Siamo stati bravi a tenere le posizioni, avevamo preparato questa partita per sfruttare la superiorità a centrocampo. Ramsey e McKennie si sono mossi molto bene».
SVOLTA – «Deve dare continuità. È una partita importante, un’impresa, ma già da domani pensiamo al campionato».
BISOGNO DELLA VITTORIA – «Non ne avevo bisogno io ma la squadra. Dovevano prendere coraggio e consapevolezza. Quando entri in campo con questa voglia i risultati arrivano».
L’allenatore della Juventus, poi, ha parlato anche a Sky Sport. Ecco le sue parole.
PRIMO POSTO – «Era importante per noi, per il nostro cammino. Quando entri con questa concentrazione i valori in campo si vedono».
MEDIANA INEDITA – «Avevamo preparato una partita per creare superiorità a centrocampo, con il Barça che faceva fatica a prendere gli inserimenti delle nostre mezz’ali. Sono stati bravissimi loro».
RONALDO CHE RUBA PALLA A MESSI – «Ci tenevamo tutti, lui soprattutto contro l’eterno rivale. E’ una grande soddisfazione».
PAREGGIARE COL BENEVENTO E VINCERE AL CAMP NOU – «Non è facile perché ci sono tante partite. E’ facile cercare stimoli quando ci sono queste partite, auto caricarsi. Ma dobbiamo concentrarci anche sul campionato».
COSI’ CONCENTRATI ANCHE COL GENOA – «Dobbiamo, è un obbligo».