Pirlo: «Non siamo scesi in campo. Io il primo responsabile»
Connettiti con noi

News

Pirlo: «Non siamo scesi in campo. Io il primo responsabile»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato nel post partita del match di San Siro tra Inter e bianconeri. la sua analisi

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita del match tra Inter e bianconeri.


PARTITA VERSO LA SUPERCOPPA – «Noi pensevamo ad oggi. Se in queste partite non hai la rabbia per vincere i duelli diventa difficile. Non siamo scesi in campo, quando sei troppo passivo vai incontro a queste partite».

ATTEGGIAMENTO – «Siamo stati timorosi, avevamo paura del loro gioco d’attacco. Abbiamo pensato solo alla loro fase difensiva, tra l’altro poco aggressiva. Loro sono devastanti in contropiede».

BRUTTA PRESTAZIONE – «Non ci aspettavamo questa sconfitta, non potevamo fare partita peggiore. Dobbiamo rialzare la testa verso mercoledì».

ARRABBIATO – «In queste partite devi mettere la stessa voglia e la stessa rabbia degli altri. Non abbiamo messo la stessa foga dall’inizio e il risultato è questo».

RONALDO A DESTRA – «Non l’avevamo provata. Ronaldo si muove su tutto il fronte e cercava più spazio nella zona di Bastoni. Avevamo la partita stando attenti sugli inserimenti delle mezzale e abbiamo preso i gol lì. Ma se li fai crossare con calma e non segui gli inserimenti diventa difficile».

AMBIZIONI – «Le nostre ambizioni rimangono le stesse. È un passo falso contro una squadra importante. Capitano i passi falsi, peccato per la serie positiva. Ma non può capitare di essere così timorosi e in balia delle loro giocare».

TATTICA – «Siamo stati troppo lenti nel far girare la palla. E lo abbiamo fatto soprattutto solo coi difensori. Mentre dovevamo usare i centrocampisti per isolare Chiesa e trovare Ramsey tra le linee per portare fuori i loro centrali. Abbiamo trovato pochi passaggi filtranti e girando sempre da dietro il gioco diventa lento».

RESPONSABILITA’ – «Sbaglia per primo l’allenatore perché do io le indicazioni. Mi prendo io le responsabilità perché alla squadra non è arrivato quello che avevamo preparato. Anche nella fase difensiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.