News
Pirlo: «Non dobbiamo accontentarci. Andremo a Barcellona per vincere»
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match dello Stadium tra i bianconeri e la Dinamo Kiev
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match dello Stadium tra bianconeri e Dinamo Kiev. Il tecnico bresciano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.
CALO A FINE PRIMO TEMPO – «Non si può sempre avere la palla. In una squadra non ho mai visto il predominio per 90′, quindi capita difendersi per qualche minuto. Sono soddisfatto dell’approccio mentale».
FRASE – «Non so chi se la sia presa. Io vado avanti per il mio lavoro, non ho nessun problema con nessuno e voglio migliorare giorno dopo giorno. Non dobbiamo accontentarci, anche se eravamo qualificati avevamo bisogno di fare una partita da squadra. Doveva essere un segnale positivo per noi stessi».
MORATA – «Lo conosciamo bene, è arrivato qui molto giovane ed ha avuto un percorso di maturazione che gli è servito. E’ tornato dalle esperienze all’estero molto più cresciuto dal punto di vista mentale. Si sente a casa, e quando sei libero mentalmente le tue qualità escono sul campo. Lo volevamo a tutti i costi e siamo contenti di averlo qua con noi».
BARCELLONA-JUVE – «Mi sento pronto. Queste partite portano grande concentrazione, ti svoltano la stagione. Andremo là per vincere, ma ora c’è un derby da giocare e da vincere».
CHIESA – «Sono contento per lui, aveva bisogno di sbloccarsi perché non lo devo chiamare sempre io per chiudere l’azione. Ne aveva bisogno di questo gol».