News
Pirlo: «Non pensavamo di prendere gol. Ok la prestazione» – VIDEO
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato al termine del match dell’Olimpico tra i bianconeri e la Lazio
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match dell’Olimpico tra bianconeri e Lazio. Il tecnico bresciano ha commentato la prestazione dei suoi uomini.
ANALISI – «Abbiamo fatto una buona partita, non ci avevano mai tirato in porta… I campionati e le partite si vincono curando ogni minimo dettaglio. Capita prendere gol, siamo soddisfatti per la partita ma non per il risultato».
LA TESTA – «Viene sempre prima di tutto. La mentalità giusta di dominare la partita. Se vai con un atteggiamento non positivo fai delle brutte prestazioni. Oggi i ragazzi hanno dato il massimo».
COSA MANCA – «La cattiveria, la voglia di raggiungere questi risultati. Per vincere non dobbiamo mollare ogni minimo dettaglio. Peccato per gli ultimi 10 secondi. Stiamo cercando di proporre questo tipo di calcio: Danilo è bravo a cercare questo tipo di giocata».
RONALDO – «E’ fondamentale non solo per noi ma per tutte le squadre in cui ha giocato. Ha avuto un problema alla caviglia, è stato costretto a uscire ma anche chi è entrato ha fatto bene. Sul gioco siamo soddisfatti».
CUADRADO SBAGLIA SUL GOL – «I dettagli ti fanno vincere le partite. Abbiamo sbagliato il raddoppio, non bisogna farlo entrare in area. Quando si vuole vincere bisogna stare attenti a tutto».
CRESCITA – «Stiamo sempre lavorando per migliorare. Ogni partita stiamo mettendo idee in campo, ma in ogni gara c’è sempre qualcuno infortunato. Non devono essere alibi questi aspetti però».
SOSTITUTO DI DANILO – «Alex Sandro non lo abbiamo ancora avuto a disposizione, e può fare quel ruolo lì. Appena lo avremo a disposizione vedremo».
Andrea Pirlo ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole.
LA GARA – «Demeriti nostri, andava gestita meglio l’ultima palla. I dettagli fanno dirfferenza. Un peccato perchè non avevamo rischiato nulla. Un peccato andare via con un solo punto. Dovevamo portarla a casa. Un peccato. Questo è un campanello d’allarme. Devi cercare la vittoria fino all’ultimo secondo».
FRABOTTA – «Chiesa e Ramsey non c’erano, in quel ruolo avevo Frabotta che poteva farlo bene. Ha giocato bene, gli devo fare i complimenti».
GOL SUBITO – «Ci siamo abbassati ma non avevano mai tirato. Non siamo riusciti a gestire una palla recuperata negli ultimi secondi».
RONALDO – «Ha preso una distorsione e un colpo, non era in grado di continuare».
MORATA – «Ha avuto i crampi, non poteva restare in campo».