News
Pirlo: «Peccato non aver chiuso prima la partita. Stiamo crescendo»
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato nel post partita del match di Marassi tra i bianconeri e la Sampdoria
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky nel post partita del match di Serie A tra bianconeri e Sampdoria.
CHIESA – «Ha portato energia, freschezza, fame. E’ giovane, è arrivato in una grande squadra e si è approcciato con grandi campioni e grandi partite. E’ entrato in punta di piedi all’inizio, ma ora sta bene, è libero di testa. Lavoriamo sui suoi tagli, finalmente riesce a chiudere l’azione quando andiamo dall’altra parte».
ANALISI – «Peccato non averla chiusa prima. Abbiamo fatto una grande gara, non sfruttando le chance. Di occasioni importanti, a parte il salvataggio di Chiellini, non ce ne sono state per la Sampdoria».
RONALDO – «Non è importante che segni in tutte le partite, ma che dia sempre l’apporto necessario alla squadra».
DIFENSORI – «Lavoriamo da inizio anno sulle preventive dei difensori. Se difendono bene significa che c’è un grande lavoro anche di attaccanti e centrocampisti. Lo hanno fatto benissimo sia Chiellini e sia Bonucci, questo è il lavoro che proponiamo ma possiamo ancora migliorare».
MERCATO – «Non abbiamo mai pensato di prendere un attaccante per forza, perché abbiamo giocatori adattabili in più ruoli. Se fosse capitata un’occasione l’avremmo colta, ma siamo contenti dei giocatori che abbiamo. Riusciamo sempre a trovare un partner per l’altro attaccante».
JUVE DI PIRLO – «Stiamo crescendo, assorbendo le cose che chiediamo. Le partite iniziali erano delle prove. Abbiamo una certa fisionomia e ora andiamo avanti».
INTER JUVE – «E’ una partita importante perché è un obiettivo importante la Coppa Italia. Non dobbiamo dimostrare niente, non pensiamo alla partita fatta a San Siro ma al prossimo impegno. Capita avere una serata no, e fortunatamente siamo ripartiti alla grande con la Supercoppa».