News
Pirlo vota: «Ecco la mia squadra di calcetto ideale»
All’indomani dell’addio al calcio giocato Andrea Pirlo ha rivelato a Uefa.com con quale squadra ideale giocherebbe a calcetto: Buffon naturalmente in porta
Andrea Pirlo ne ha viste tante. Milan, Juve e non solo. Sono tanti i campioni ad aver giocato con lui, quasi tutti hanno goduto del suo tocco magico. La “Maledetta” e tutte le altre cose da repertorio col marchio registrato Andreino da Brescia ora saranno solo più un ricordo. Alla Juve ha lasciato tanto (vedi qui i 5 top gol in maglia bianconera), ma l’assioma non cambia anche invertendo la frase.
Ora che però quei fantomatici scarpini sono stati appesi al chiodo Pirlo si guarda indietro. Con gli occhi, ahinoi, dell’ex calciatore. Il sito ufficiale dell’Uefa gli ha chiesto con chi giocherebbe, fra i tanti campioni che sono stati suoi compagni di squadra, nella sua squadra di calcio a cinque ideale. I nomi che escono fuori non sono mica male. Perchè immaginatevi a questo punto un calcetto con Gigi Buffon in porta, Paolo Maldini e Alessandro Nesta dietro e Ronaldo (il Fenomeno) puntero là davanti. In mezzo naturalmente lui il Maestro, nel ruolo di capitano-giocatore. Uno juventino, due rossoneri e un ex Inter. A rappresentare un pò l’anima variopinta di Andrea.