News
Pjaca, rifioritura al Genoa: media di un gol a partita. E la Juve…
Pjaca, rifioritura al Genoa: media di un gol alla partita. E la Juve… Il talento croato in grande condizione, domenica affronta la sua ex squadra
Marko Pjaca sta finalmente fiorendo al Genoa dove, dopo una lunga serie di sterili prestiti in giro per l’Italia e per l’Europa (Schalke 04, Fiorentina e Anderlecht), sembra aver finalmente trovato la sua dimensione ideale. Per lui parlano innanzitutto i numeri visto che l’attaccante croato in prestito dalla Juventus è l’attuale capocannoniere del campionato del Grifone: tre reti messe a segno, una ogni 111 minuti (quasi un gol ogni 90′) in otto presenze, di cui solo quattro da titolare. L’ultimo centro proprio con la Fiorentina nei 25 minuti finali dando un contributo fondamentale ai rossoblu prima del pareggio last minute di Milenkovic.
Visualizza questo post su Instagram
Una bella rivincita per Pjaca che negli ultimi anni non ha mai trovato continuità a causa dei gravi infortuni che il destino ha disseminato sul suo percorso. La sfortuna, in realtà, non l’ha risparmiato nemmeno in questo inizio di stagione: a novembre a dovuto fare i conti con una lesione miofasciale di primo grado al bicipite femorale destro, senza dimenticare il Coronavirus contratto appena qualche settimana prima. Ciò nonostante – ha assicurato Maran dopo la partita con la Fiorentina – il ragazzo gode di ottima condizione e si candida a una maglia da titolare nella gara di domenica contro la Juve a Marassi.
Visualizza questo post su Instagram
Già, la Juve che avrà modo di saggiarne il percorso di crescita direttamente sul campo. Il cartellino di Marko è ancora proprietà della Continassa visto che il contratto che lo lega al Genoa è basato su un prestito secco con scadenza al 30 giugno 2021. Difficile pensare che Pjaca – che comunque continua a sperarci – possa tornare ad essere protagonista nella squadra di Pirlo con cui aveva tra l’altro brillantemente affrontato la pre-season segnando nelle amichevoli contro l’Under 23 e il Novara. Potrebbe, tuttavia, diventare un’importante pedina di scambio per Paratici nelle prossime sessioni di mercato. Soprattutto se continuerà a fare bene con il Genoa.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Conte flop in Champions e in TV: alla Juve non manca, aveva ragione Agnelli