News

Pjanic e il suo ruolo: «Mi piace giocare di prima, quest’anno con Sarri…»

Juventus News 24

Pubblicato

su

Pjanic e la nuova filosofia di gioco di mister Sarri, le parole del centrocampista

Non solo calciatore. Miralem Pjanic è diventato protagonista anche nel mondo della moda, il centrocampista bianconero ha creato una propria collezione di abbigliamento con Imperial.

A margine del lancio, che si è tenuto il 27 ottobre a Milano, Pjanic ha rilasciato una lunga intervista al portale esquire.com dove ha affrontato vari temi legati anche al suo ruolo da calciatore.

NUOVO MODO DI GIOCARE – «È vero che c’è stato un cambiamento radicale, però molto dipende da come vede il calcio il tuo allenatore, da cosa ti chiede. È il primo responsabile del gruppo e deve a tutti i costi portare avanti le sue idee per il bene della squadra e del suo progetto tecnico. Quest’anno mi sto divertendo molto, mi piace il nostro modo di giocare, come affrontiamo gli avversari, e sono sicuro che nel corso della stagione miglioreremo ancora molto».

PRECISIONE NEI PASSAGGI O ASSIST – «Per il ruolo in cui gioco e per come sono fatto è importante giocare con precisione, e mi soddisfa quando ci riesco. Allo stesso tempo l’assist è un gesto che mi è sempre piaciuto particolarmente. Sono due piaceri diversi. Facciamo così: la cosa che serve di più a vincere».

SEGRETI DEL CENTROCAMPISTA – «Oltre alla posizione del pallone e degli avversari, è fondamentale intercettare i segnali visivi che lancia il portatore: presto sempre più attenzione a dove guarda, chi guarda, e questo è utile per intuire a chi passerà il pallone e arrivare così con il tempo giusto. Poi mi piace sempre di più giocare di prima, vedere la giocata in anticipo per rubare un tempo di gioco o tagliare una linea di pressione, un particolare importante nel calcio di oggi».

Exit mobile version