News
Pjanic, i tempi si allungano: ecco quando ritornerà
Infortunio Pjanic, il bosniaco sarà out 3-4 settimane: salterà probabilmente anche la Champions contro lo Sporting
La lesione di media-lieve entità riscontrata ieri dagli accertamenti al J Medical allunga i tempi di recupero di Pjanic. Secondo quanto riferito dal medico della Bosnia, il dottor Reuf Karabeg, ci saranno circa 3-4 settimane di stop. Miralem Pjanic quindi salterà naturalmente la partita con l’Atalanta e gli impegni con la propria nazionale. Se però in un primo momento sembrava ce la potesse fare a recuperare in tempo dopo la sosta, la diagnosi del dottor Karabeg non dà scampi. Sarà out quindi per la sfida contro la Lazio e salterà anche lo Sporting in Champions e l’Udinese. Poi potrebbe esserci a fine ottobre, contro la Spal o il Milan.
Infortunio Pjanic, c’è il comunicato ufficiale della Juventus: lesione di tipo distrattivo al quadricipite femorale della coscia destra. Le ultime notizie – 28 settembre ore 15:00
Dopo l’infortunio di ieri sera, che lo ha escluso dalla gara contro l’Olympiacos prima ancora di cominiciare, Miralem Pjanic è stato sottoposto agli esami di accertamento questa mattina al J Medical. «Il calciatore è stato sottoposto– si legge nel comunicato ufficiale- ad accertamenti strumentali a seguito del problema muscolare al quadricipite femorale della coscia destra patito ieri durante il riscaldamento pre gara. Ne è emersa la presenza di una lesione di tipo distrattivo di apparente lieve-media entità. Saranno necessari ulteriori controlli per una migliore definizione prognostica per la ripresa dell’attività».
Dal quadro che emerge dunque Pjanic salterà l’Atalanta e anche gli impegni con la sua nazionale. In quel periodo di sosta avrà però tempo per recuperare e tornare (forse) per la gara contro la Lazio ad ottobre. Tutto però resta in fase di evoluzione.
Miralem Pjanic si ferma nel riscaldamento, ecco cosa è successo al bosniaco. Ora per il centrocampo c’è un problema – 28 settembre ore 00:12
Miralem Pjanic si ferma. Problema nel riscaldamento che costringe Allegri a schierare dal 1′ Rodrigo Bentancur. Non una bella notizia perchè in quel pacchetto di reparto manca anche Marchisio e Khedira è appena rientrato dai box. La Juventus comunica che il bosniaco non ci sarà poco prima dell’inizio del match, tramite il proprio profilo Twitter. Il nome di Pjanic compariva infatti già sulle distinte ufficiali. Allegri così piazza Bentancur nella formazione titolare con Pjanic che va direttamente in tribuna.
Per il centrocampista bianconero si tratta di un indurimento al quadricipite. «Spero non sia niente di grave» si augura Allegri nel post-partita. Pjanic verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti al J Medical per valutare la situazione. Ci si augura che con uno, massimo due turni di stop possa già essere tutto recuperato. Contro l’Atalanta intanto sarà ballottaggio a due fra Khedira e Bentancur per chi affiancherà Matuidi. La coperta infatti non è molto lunga e basta poco per rimanere contati. Anche per questo per ora non si parla ancora di centrocampo a tre…