News

Pjanic, ritorno fondamentale: con lui la Juve vince e segna di più

Pubblicato

su

Ritorno importante nella Juventus. Il centrocampista Miralem Pjanic è pronto a riprendere il suo posto in cabina di regia

Numeri importanti quelli di Miralem Pjanic con la maglia della Juventus. Il centrocampista bosniaco è cresciuto tantissimo in questa stagione fino a diventare, parola di Max Allegri, «uno dei migliori centrocampista al mondo». Il tecnico ha elogiato il centrocampista anche quest’oggi in conferenza stampa: «Quando gioca Miralem la palla circola veloce perché ha qualità importanti, è un giocatore straordinario, quando giocano i giocatori più bravi, quelli bravi e tecnici, è più facile che la palla circoli meglio». E in effetti la Juve quando c’è Miralem in campo gioca meglio, crea di più e vince di più.

Come riferito quest’oggi da “La Stampa” la Juventus, con il bosniaco ex Roma in campo, la Juventus ha collezionato il 71% di vittorie mentre senza il calciatore della Bosnia la percentuale si riduce al 50%. Inoltre la Juve, con Pjanic in campo, realizza il 2,7% di gol a partita, quasi 3 gol in ogni sfida, mentre senza il numero 5 la percentuale scenda all’1,5%. Il giocatore, come detto, è cresciuto tantissimo quest’anno, anche grazie al lavoro di Max Allegri che lo ha catechizzato e plasmato per il centrocampo della Juve. Domani con lo Sporting ci sarà. Recupero fondamentale per la Juve.

Exit mobile version